Eventi - 31 gennaio 2013, 16:08

Imperia: con il Comitato San Giovanni di Oneglia torna anche quest'anno il Carnevale dei Bambini'

"Non vogliamo far mancare il nostro sostegno e contributo per animare in piazza questa festosa ricorrenza che coinvolge i giovanissimi e i loro familiari", hanno detto i componenti dell’attivissimo Comitato guidato da Sergio Lanteri.

Imperia: con il Comitato San Giovanni di Oneglia torna anche quest'anno il Carnevale dei Bambini'

Torna anche quest’anno il 'Carnevale dei bambini' organizzato dal Comitato San Giovanni di Oneglia in collaborazione con la Parrocchia. La grande festa si terrà sabato 2 febbraio con inizio alle 15 naturalmente nel cuore del centro storico onegliese, nell’accogliente piazza San Giovanni. "Non vogliamo far mancare il nostro sostegno e contributo per animare in piazza questa festosa ricorrenza che coinvolge i giovanissimi e i loro familiari", hanno detto i componenti dell’attivissimo Comitato guidato da Sergio Lanteri.

L’animazione è affidata ai soci e volontari del Comitato San Giovanni che ancora una volta si metteranno a disposizione della città per offrire un pomeriggio colorato e divertente che vedrà protagonisti maschere e coriandoli. Gli ingredienti di questo 'Carnevale in piazza 2013' saranno musica dedicata ai piccoli, giochi, divertimento e distribuzione di dolci a tutti i partecipanti con la grande sorpresa del 'cannone' spara caramelle. Ed ancora i tradizionali premi alle maschere più divertenti. "Il Carnevale dei bambini è il primo importante evento del 2013 promosso dal nostro comitato – spiega ancora Sergio Lanteri -  proseguiremo anche quest’anno la nostra attività con l’allestimento di iniziative e proposte che sapranno coinvolgere l’intera collettività imperiese".

Nuovo anno e nuova programmazione, aspettando il clou dei festeggiamenti per il patrono San Giovanni: il 2012 si è chiuso con una ricca attività, come la donazione delle campane alla Collegiata di San Giovanni in occasione dei 250 anni dalla consacrazione e molti interventi che come sempre volgono lo sguardo al sociale, con interventi a favore delle famiglie più bisognose, sostegno alle associazioni di volontariato e alla casa di riposo, alla casa circondariale, il pranzo di Natale per le persone sole e tutte le altre iniziative di solidarietà e beneficenza del Comitato che non hanno bisogno di pubblicità e clamore. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU