L'ultima giornata di andata del campionato di serie C1 maschile si presentava particolarmente delicata per il GSTT Bordighera, opposto al TT Alba, squadra esperta, diretta concorrente nella lotta salvezza. Costretti a fare a meno dell'esperto “leone” Claudio Pinto, i Bordigotti hanno trovato proprio nell'atleta più giovane l'uomo partita, Gianluca Burzese. Questo gioiello del vivaio del GSTT, con presenze nella nazionale giovanile e podi ai Campionati Italiani giovanili, è stato il vero protagonista della vittoria per 5 a 1, con due brillanti successi su avversari ostici come Adriano Vernassa e Gigi Taormina.
Bella anche la prova dell'altro 'enfant terrible' del GSTT, Entico Pozzetti, che ha sconfitto Il temibile De Michelis ma si è dovuto arrendere di misura a Vernassa. Gli altri due punti sono arrivati, come era prevedibile, da Mircea Vitan, l'allenatore rumeno che ha il grande merito di aver portato i due ragazzi ad un alto livello tecnico e di guidarli ora in un difficile campionato. Con questa vittoria il GSTT Bordighera G. Rollando Assicuratori può guardare con maggiore tranquillità al girone di ritorno in cui Gianluca ed Enrico potranno togliersi non poche soddisfazioni.
La serata trionfale é stata completata dalle prodezze di altri due prodotti del vivaio bordigotto, Elena Calassina e Lorenzo Curduma, che, in serie D2, hanno portato il GSTT Bordighera Caffé Monet alla vittoria sul TT Regina, che a sorpresa ha schierato un atleta tedesco di alto livello, autore di due punti su Raimondo e Curduma. Trovatisi sul 2 a 2 a giocare due match decisivi, Lorenzo si è imposto in modo autorevolezza sul giovane ma promettente Andrea Lomvardo, mentre Elena ha superato al quinto set il temibile Magurno. La prima vittoria del GSTT con un solo punto di Raimondo, e la Valassin che diventa leader, permette ai Bordigotti di restare incollati al TT Arma di Taggia al comando della classifica.
“Una grande vittoria – commenta Raimondo – grazie ad un prova di maturità di Elena e Lorenzo. E' importante restare al pari di Arma, anche se non credo nella vittoria finale, gli avversari armesi sono troppo forti e possono contare su ulteriori rinforzi. Comunque godiamoci questo primato provvisorio in un campionato che i nostri ragazzi stanno giocando con grande passione ed impegno".
L'altra formazione di serie D2, il GSTT Avatar, è stata sconfitta proprio dal TT Arma di Taggia, ma i gemelli Giudice e Filippo Fanni hanno dimostrato che nel prossimo futuro potrebbero essere loro a dominare il campionato. Brutta sconfitta in serie D1 per il GSTT Bordighera Bar Milleluci contro i Satanassi di Genova, troppo forti per una compagine in crisi, dove finalmente è brillato Luciano De Nicola, in attesa che il ritorno di Andrea Fusonerini permetta di arrivare ad una salvezza che pare sempre più complicata, ma non impossibile se Massimo Bracco e Marco Valassina ritroveranno la forma migliore, magari trovando ispirazione dalle sorelle vincenti.
Scaffidi, Santilli e Bruno Francia hanno provato a resistere al TT Club La Spezia in serie C2, ma Michele Maggi ed Edoardo Cremente sono troppo in forma, ed il GSTT Bordighera Pizzeria A Parmura si è dovuto arrendere per 4 a 2. Ancora una delusione per il GSTT Bordighera Crealab in serie C2, sconfitto per 5 a 1 dal TT Arma di Taggia: del solito Armando Torregrossa il punto della bandiera, sul talentuoso Marco Martolini.