Politica - 18 gennaio 2013, 18:59

Imperia: l'intervento di Riccardo Giordano sull'incontro tra l'assessore Artioli e il Ministro Grilli

L’assessore Artioli avrà diligentemente svolto il suo ruolo di membro della delegazione, ma non ha effettuato alcuna missione salvifica in forma autonoma, non avendo ne il mandato per farlo ne l’autorità necessaria a poter svolgere questo ruolo.

Riccardo Giordano

Riccardo Giordano

Il capogruppo del Partito Democratico in Provincia, Riccardo Giordano, interviene sulla notizia pubblicata ieri dal nostro giornale (clicca QUI) relativa all'incontro della delegazione provinciale presso il ministero dell'economia. 

"Come è stato correttamente riportato dai principali organi di stampa - scrive Giordano -, il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, a capo di una delegazione di cui facevano parte i rappresentanti delle quattro province liguri, ha incontrato il ministro dell’Economia Grilli e i suoi tecnici e la situazione sui tagli delle Province Liguri è stata corretta. La nuova impostazione, condivisa anche dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Catricalà, consentirà alla Provincia di Imperia di subire un minor taglio di circa 4 milioni. Alla riunione non ha potuto partecipare il Presidente della Provincia Sappa che è stato sostituito dall’assessore Artioli e dalla Dottoressa Cinzia Barillà. La riunione di ieri è stato un aggiornamento di una precedente riunione tenutasi a Roma su iniziativa del Presidente Burlando.

Questa è la verità dei fatti. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

L’assessore Artioli avrà diligentemente svolto il suo ruolo di membro della delegazione, ma non ha effettuato alcuna missione salvifica in forma autonoma, non avendo ne il mandato per farlo ne l’autorità necessaria a poter svolgere questo ruolo. Quanto all’asserito salvataggio dei conti della Provincia consiglierei di usare maggiore cautela considerata la gravissima situazione dei conti dell’ente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU