Attualità - 18 gennaio 2013, 18:06

Sanremo: riunione logistica per il Festival. Manca lo spazio per le radio in piazza Borea, un'emittente sarebbe pronta a rinunciare

Confermata la tradizionale passerella davanti all’Ariston, sembra invece che le radio, come ormai da qualche anno, non potranno utilizzare piazza Borea d’Olmo e saranno invece posizionate in piazzale Vesco al Porto dove dovrebbe sorgere il ‘Villaggio Radio’.

La riunione organizzativa in piazza Borea

La riunione organizzativa in piazza Borea

Si è svolta in settimana una riunione organizzativa tra uffici comunali, istituzioni preposte alla sicurezza e dirigenti Rai in vista del Festival di Sanremo. Si è trattato di un sopralluogo tecnico in piazza Borea d’Olmo per definire le location e spazi logistici della kermesse canora in programma dal 12 al 16 febbraio.  

Confermata la tradizionale passerella davanti all’Ariston, sembra invece che le radio, come ormai da qualche anno, non potranno stazionare in piazza Borea d’Olmo e saranno invece posizionate in piazzale Vesco al Porto dove dovrebbe sorgere il ‘Villaggio Radio’.  L’anno scorso infatti all’interno della piazza erano comunque arrivati alcuni mezzi con le radio solite trasmettere in diretta dalla città dei fiori. Quest’anno con la presenza dell’aiuole fisse sarà difficile far transitare tir radiofonici.

A proposito non mancherebbero già delle lamentele. Tele Radionorba, una delle grandi emittenti del sud, sarebbe forse sul punto di rinunciare a raggiungere la città e a seguire il Festival a queste ‘condizioni’.   D’altro canto c’è chi vede con favore il decentramento delle radio sul porto come mezzo per favorire il passaggio e la presenza di persone all’interno di un circuito più vasto nel cuore della città.  

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU