Attualità - 18 gennaio 2013, 14:03

'E... se la Preistoria ve la raccontassimo noi?', un laboratorio dell'Istituto Comprensivo di Taggia

I destinatari di questa avventura sono tutti gli alunni della scuola primaria, in particolare quelli delle classi terze

'E... se la Preistoria ve la raccontassimo noi?', un laboratorio dell'Istituto Comprensivo di Taggia

Presso la Scuola Primaria di Taggia è aperto il laboratorio 'Un tuffo nella Preistoria' a cura delle classi quarte del Plesso di Taggia.

"Un percorso didattico - spiega il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Daniela Siffredi - che ha impegnato alunni ed insegnanti in una approfondita ricerca sull’uomo e il suo tempo con l’unico obiettivo: La Preistoria!


Il laboratorio è articolato in due fasi. La parte teorica prevede le tematiche del periodo in oggetto presentate dagli 'alunni-esperti' delle classi quarte con supporti grafici e materiali. Ogni gruppo classe durante la 'rappresentazione' indosserà costumi ed accessori pertinenti il periodo preistorico. La parte pratica prevede il coinvolgimento attivo degli ospiti attraverso la partecipazione a laboratori allestiti e coordinati dagli alunni 'tutor' delle classi quarte. Sarà l’occasione per entrare così nel favoloso mondo della Preistoria e filare la lana, preparare un ciondolo di pietra saponaria, fare pitture rupestri e macinare cereali.

I destinatari di questa straordinaria avventura sono tutti gli alunni della scuola primaria, in particolare quelli delle classi terze, che quest’anno affrontano l’affascinante periodo della Preistoria e delle classi quarte che potranno così rivivere e sperimentare questo interessante argomento".

Gli orari per la visita e la partecipazione ai laboratori sono i seguenti: mercoledì e giovedì (mesi di gennaio e febbraio) ore 10.30-12.30. Per prenotazioni ed ulteriori informazioni rivolgersi all’insegnante Cirimele Angelo, responsabile del Progetto: Cell. 3495232893 oppure alla Scuola Primaria di Taggia Tel/fax: 0184475137.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU