Politica - 11 gennaio 2013, 18:41

Imperia: è ufficiale, Giuseppe Fossati sarà candidato alla Camera con Futuro e Libertà per l'Italia

Fossati sarà al terzo posto nella lista dei candidati alla Camera dopo Gianfranco Fini e il coordinatore di Fli in Toscana, Angelo Polinna.

Giuseppe Fossati

Giuseppe Fossati

Giuseppe Fossati, sarà candidato alla Camera dei Deputati nella lista di Futuro e Libertà per l'Italia. La conferma è arrivata oggi all'ex capogruppo di Fli in consiglio comunale ad Imperia. Fossati, 47 anni, avvocato ha militato per molti anni in Alleanza Nazionale aderendo, poi, al Pdl.

Ha ricoperto la carica di assessore nell'amministrazione Sappa e capogruppo del Pdl per circa 2 anni durante l'amministrazione Stescino. Con lo scisma a livello nazionale dell'ex presidente della Camera Gianfranco Fini, Fossati, ha abbandonato il Pdl e ha iniziato la sua carriera in Fli diventando coordinatore provinciale del partito.

Lo scorso luglio presenta “Officina Città” un movimento composto in gran parte da professionisti che sfocerà in una lista civica in vista delle prossime elezioni amministrative. Fossati sarà al terzo posto nella lista dei candidati alla Camera dopo Gianfranco Fini e il coordinatore di Fli in Toscana, Angelo Polinna

Secondo alcune indiscrezioni Fli avrà bisogno di raggiungere almeno il 2,5% su scala regionale per riuscire a fare eleggere Fossati. Il coordinatore provinciale sembra iniziare la sua campagna elettorale con il piede giusto, nel nostro sondaggio è al 20,3% dei consensi, dietro Strescino 21,1% che però non sarà candidato, staccando nettamente tutti gli altri papabili.

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU