Un anno il 2012 ricco di soddisfazioni per il sodalizio ciclistico sanremese HCT39 del Presidente Mauro Bruzzone. E' stata infatti una stagione da ricordare in tutti i sensi, in quanto ben 18 tesserati sui 24 totali, hanno attaccato il numero sulla schiena, partecipando in totale a 191 gare e in molti casi ottenuto risultati di rilievo come la vittoria del Campionato del cronometro Libertas in provincia di Cuneo di Nazarena Angelini, oppure il 9° posto assoluto di categoria al Campionato Italiano Udace strada di Mauro Bruzzone.
Da segnalare le ben 7 granfondo su strada disputate dalla coppia Fabrizio Daldi e Marco Bruzzone, le vittorie di categoria di Jurij Bernocchi e i buoni piazzamenti in terra piemontese per Corrado Garuti. Oltre a tutto ciò una delle cose più belle di questa stagione sono stati sicuramente i debutti nel mondo delle corse per Nico Gentile, Paolo di Quinzio e Anna Corbelli, quest'ultima capace di partecipare a 2 cronometro e 2 granfondo. Altre bellissime notizie arrivano anche da chi per un motivo o per l'altro avevano smesso di correre, come Michele Cortese (8 gare per lui) e Marco Maccolini, due testimonianze che lo spirito di gruppo e le belle "macchinate" tipo quelle serali per correre al circuito La Bocca in Francia, ha comunque aiutato chi riesce ad allenarsi un pò meno e non ha paura di provarci lo stesso.
Proprio riguardo questo argomento, alcuni membri del Team HCT39 hanno provato a trovar delle soluzioni all'interno del Comitato Provinciale Udace di Imperia, per portar più persone a correre anche se meno allenate, ma purtroppo alcune società e corridori non sono dello stesso avviso con conseguenza negativa sul numero dei partecipanti che è indubbiamente sempre calo. Forse cercando di organizzare più gare a cronometro e circuiti con varie partenze in base all'età e alla "forza" dei corridori si potrà in futuro vedere un numero di iscritti maggiore. L'HCT39 nel 2012 ha organizzato due corse su strada (la terza, di mountain bike, purtroppo è stata annullata per motivi organizzativi): Il Trofeo del Cronometro Campionato Regionale Udace da San Lorenzo ad Arma di Taggia il 1° Aprile e il Trofeo Memorial Mario Baracco che era una staffetta combinata tra strada e mountain bike a Verdeggia.