Contratto del personale e crediti non pagati da Ucflor: sono questi i due punti critici evidenziati nella lettera inviata stamani dall'Amaie ai Comune relativi alla fase di passaggio della gestione del Mercato dei Fiori dopo la liquidazione di Ucflor.
Nel documento inviato al neo assessore comunale al Mercato dei Fiori di Sanremo, Michele Pinzuti, la partecipata conferma la disponibilità ad assumere la gestione della struttura di Valle Armea in via sperimentale come approvato dal consiglio comunale matuziano, ma non mancano i nodi da risolvere.
E' infatti una valutazione non priva di criticità quella effettuata dai consulenti della partecipata, secondo i quali, per quanto riguarda il personale c'è il rischio di una conferma del rapporto di lavoro a tempo indeterminato, aspetto in pieno contrasto con l'operazione a carattere sperimentale della gestione da parte di Amaie. A preoccupare sarebbe inoltre la responsabilità solidale per i crediti non pagati da Uflor.
Il destino dei dipendenti rappresenta infatti l'aspetto più delicato e da chiarire per la gestione Amaie. Nella lettera inviata si auspica infatti ad una soluzione o un accordo da siglare con le autorità provinciali previo confronto con le organizzazioni sindacali.