Politica - 03 gennaio 2013, 12:54

Imperia: l'intervento del "Laboratorio per Imperia" sulla sospensione del servizio di trasporto ai disabili e chiusura del centro ricreativo "Carpe Diem"

"Il trasporto per i disabili che devono andare a lavorare è una questione di civiltà che nel 2013 dovrebbe essere scontata. Noi del Laboratorio – prosegue Strescino – crediamo che queste cose debbano essere messe davanti a tutto il resto.

Imperia: l'intervento del "Laboratorio per Imperia" sulla sospensione del servizio di trasporto ai disabili e chiusura del centro ricreativo "Carpe Diem"

Oltre la sospensione del servizio di trasporto dedicato ai disabili anche il centro sociale per anziani “Carpe Diem” pare sia stato chiuso per 15 giorni.

La nostra redazione è stata contattata dal “Laboratorio per Imperia” dell'ex sindaco Paolo Strescino che ha così commentato le due notizie: “Sarebbe molto più opportuno – tuona l'ex sindaco – anziché fare le luminarie occuparsi di servizi fondamentali come quello del trasporto dei disabili e dell'assistenza agli anziani.

Il trasporto per i disabili che devono andare a lavorare è una questione di civiltà che nel 2013 dovrebbe essere scontata. Noi del Laboratorio – prosegue Strescino – crediamo che queste cose debbano essere messe davanti a tutto il resto. La chiusura temporanea del centro ricreativo “Carpe Diem” è molto grave soprattutto sotto le feste dove l'anziano che è solo soffre maggiormente la solitudine. Non è una polemica contro i servizi sociali, che durante il mio mandato hanno avuto modo di dimostrare la loro sensibilità e professionalità, ma è una questione di scelte politiche. Ci auguriamo che entrambi i servizi vengano ripristinati al più presto”.   

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU