Politica - 03 gennaio 2013, 09:01

Diano Marina: troppa gente per il concerto di Alfredo Zanazzo, Guglieri "Quando c'era il Palavela"

"Una città come Diano Marina non può fare a meno di un auditorium o di un luogo chiuso degno di ospitare concerti e spettacoli di natura musicale, a meno che voglia rinunciare ad essere un polo turistico di prima importanza nella provincia, così come è stato nel passato".

Diano Marina: troppa gente per il concerto di Alfredo Zanazzo, Guglieri "Quando c'era il Palavela"

Si è svolto ieri, nella sala consiliare del comune il concerto lirico vocale del basso di fama internazionale Alfredo Zanazzo, organizzato dall'associazione 'Amici della Musica del Golfo Dianese'. Chi si è presentato almeno un quarto d'ora prima dell'orario, previsto alle 16.30, ha trovato la porta del comune chiusa, in quanto la sala consiliare era già satura.

"Ragioni di sicurezza legittime ma - scrive l'ex Sindaco Andrea Guglieri - una riflessione sorge spontanea: può una città che vive da sempre con il turismo di massa, in periodo invernale, ospitare una manifestazione di alto livello artistico nella sala del consiglio comunale? C'era una volta un palavela, che proprio nella stagione invernale poteva intrattenere agevolmente 500-600 turisti. Venne eliminato senza sostituirlo con una struttura adeguata. Una città come Diano Marina non può fare a meno di un auditorium o di un luogo chiuso degno di ospitare concerti e spettacoli di natura musicale, a meno che voglia rinunciare ad essere  un polo turistico di prima importanza nella provincia, così come è stato nel passato".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU