Sport - 17 dicembre 2012, 13:27

Rimonta Bordighera Sant’Ampelio: in inferiorità numerica e sotto di un goal, Grifo suona la carica. E’ vittoria contro il Murialdo

Migliore dei suoi, Marco Laganà, che in difesa ha fornito una prestazione puntuale e attenta, rivelandosi provvidenziale in almeno un paio di occasioni, sventando due chiare palle gol del Murialdo.

Rimonta Bordighera Sant’Ampelio: in inferiorità numerica e sotto di un goal, Grifo suona la carica. E’ vittoria contro il Murialdo

Dopo il mezzo passo falso nel derby con un pari contro l’Intemelia, il Bordighera Sant’Ampelio riprende la sua marcia in vetta alla classifica. Vittoria sofferta, in inferiorità numerica, e con assenze pesanti (fuori per squalifica capitan Ascone, e altri infortunati) quella di ieri contro il Murialdo, con le reti di Grifo, Fiore e Gallotta. 

Prima frazione di gioco scevra di emozioni con le due squadre praticamente mai pericolose. Il pallino in mano ai padroni di casa ma la formazione di mister Ambesi appare compassata. Pochi gli inserimenti pericolosi ad opera dell’incursore Biasi, generoso anche in fase di copertura. Migliore dei suoi, Marco Laganà, che in difesa ha fornito una prestazione puntuale e attenta, rivelandosi provvidenziale in almeno un paio di occasioni, sventando due chiare palle gol del Murialdo. 

Secondo tempo subito in salita per il Bordighera: dopo due minuti Biasi è costretto al fallo al limite dell’area che gli costa il secondo giallo, con conseguente espulsione. Passano pochi istanti e su un cross innocuo Frenna, forse disturbato dal sole alto, smanaccia malamente recapitando la palla sui piedi dell’attaccante avversario che sigla il vantaggio degli ospiti.

Ma lì finisce la partita del Murialdo e sale in cattedra, con orgoglio ma anche con un po’ di confusione,  la squadra bordigotta. A siglare il goal spacca-partita, decisivo con un tiro da fuori è Kevin Grifo. E’ la molla che dà l’avvio al forcing dei padroni di casa. Su un’accelerazione delle sue un Simone Fiore essenziale, ma non ispiratissimo, semina il panico nella difesa avversaria e viene abbattuto in area. Il direttore di gara, Savastano, non esita e concede il penalty che lo stesso attaccante trasforma. Sul finale gioia anche per il bomber tascabile Marco Gallotta, che imbeccato da Roberto Vaccaro, dribbla fortunosamente un paio di avversari e inchioda il punteggio sul 3-1 finale: destro ad incrociare e rete a pochi minuti dall’esordio stagionale. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU