Sport - 17 dicembre 2012, 07:21

Pallamano: ottimo pareggio esterno dell'Abc Bordighera Under 20 contro il Pinerolo

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai giovani giocatori liguri per le troppe occasioni mancate ma anche perché, proprio sul finire della partita, l'arbitro ha negato un netto rigore su Andreini Nicolò fermato fallosamente dagli avversari mentre era solo davanti al portiere al momento del tiro.

Pallamano: ottimo pareggio esterno dell'Abc Bordighera Under 20 contro il Pinerolo

Nella tarda mattinata di ieri a Frossasco (TO), nella gara valida per la 6a giornata del campionato interregionale di serie B-Under 20 maschile, L'Abc Bordighera guidata da Andrea Dall'Acqua ha pareggiato contro la quotata Polisportiva Pinerolo, formazione di rango superiore (serie B), con il punteggio di 28-28 dopo esser stata in vantaggio per tutto il primo tempo.

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai giovani giocatori liguri per le troppe occasioni mancate ma anche perché, proprio sul finire della partita, l'arbitro ha negato un netto rigore su Andreini Nicolò fermato fallosamente dagli avversari mentre era solo davanti al portiere al momento del tiro. Ma a parte quest’ultimo episodio per il coach Andrea Dall’Acqua è da menzionare l’ottima prova di tutto il collettivo e dei singoli e soprattutto quelle dei due portiere Andrea Sasso e del giovanissimo under 16 Tommaso Mondino che sono in continua crescita  grazie all’attenta preparazione dell’allenatore dei portieri fornita dell’inossidabile Gigi Giribaldi.

Questa la formazione scesa in campo: Sasso Andrea (portiere), Martin Stefano, Cigna Rodolfo, Barone Jacopo, Andreini Nicolò, Bertolassi Christian,  Lupi Gianluca, Scarfò Alessandro, Rapallino Fabio, Mondino Tommaso (portiere). Allenatore: Andrea Dall’Acqua. Aiuto-allenatore: Lupi Giovanni.

(Le foto sono di Emanuele Valente)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU