Sport - 17 dicembre 2012, 17:16

Grande ‘Festa degli auguri’ per il Golfo di Diana Volley con il torneo ‘Merry Christmas Kinder + sport’

260 gli atleti che hanno partecipato alle gare, oltre 220 le partite disputate, 54 le squadre presenti, 10 i giochi del Christmas Park, 9 le società dalle provincie di Imperia e Savona.

Grande ‘Festa degli auguri’ per il Golfo di Diana Volley con il torneo ‘Merry Christmas Kinder + sport’

260 gli atleti che hanno partecipato alle gare, oltre 220 le partite disputate, 54 le squadre presenti, 10 i giochi del Christmas Park, 9 le società dalle provincie di Imperia e Savona e 32 le città in tutta Italia in cui si è contemporaneamente disputata questa manifestazione.

Questi solo alcuni dei numeri della festa di minivolley organizzata ieri dal sodalizio dianese, che, grazie alla sua recente affiliazione nel network della Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena, ha ora la possibilità di accedere a manifestazioni a carattere nazionale.

"In effetti domenica la - Merry Chiristmas Kinder + sport - afferma il direttore tecnico del Golfo di Diana Franca Abbo - si è svolta contemporaneamente in altre 31 città di tutta Italia oltre che a Diano Marina, è stato senza dubbio molto faticoso, ma vedere la felicità di tutti questi bambini ripaga ampiamente tutti gli sforzi”. Al Palacanepa, infatti, a partire dalle 10 del mattino si sono alternati dapprima i più piccoli del 1° livello (prima e seconda elementare), impegnati in 10 bellissimi giochi per fare confidenza con i movimenti della pallavolo e, subito dopo, le 19 squadre partecipanti al torneo del secondo livello (terza e quarta elementare). Dopo una piccola pausa, necessaria agli organizzatori per allestire ulteriori campi, alle 15 è partito il torneo under 12 con ben 35 formazioni che si è concluso alle 18 con la premiazione.

"E' filato tutto liscio - confida il direttore sportivo Daniele Gavi - ci speravo. Tra l'altro per non farci mancare nulla abbiamo deciso di abbinare a questa manifestazione anche la tradizionale festa degli auguri della società. Per cui oltre a 260 atleti avevamo anche più di 150 tra genitori e nostri tesserati a mangiare nella parte non tecnica del palazzetto. E' stato uno sforzo considerevole, soprattutto dal punto di vista organizzativo, ma sapevo che la dirigenza della società sarebbe stata assolutamente all'altezza. Ognuno conosce i propri compiti e li porta a termine autonomamente, poi  la batteria di cucina, capitanata dal presidente Mignone, è spettacolare sia per efficienza che per qualità dei cibi. La nostra fortuna, però, è il fatto di avere una struttura come il Palacanepa, assolutamente funzionale per manifestazioni sportive che comprendano anche momenti di aggregazione al di fuori delle partite”.

Per quanto riguarda i campionati, l'under 18 è ritornata alla vittoria con un perentorio 3-0 all'Argentina Arma e tenta la rincorsa al quarto posto finale. L'under 16 è ferma in attesa della ripresa del campionato nell'anno nuovo ma con un brilantissimo secondo posto. L'under 14, dopo l'amaro esordio  con la Maurina A, in cui ha perso, per infortunio durante il riscaldamento la capitana Alessia Guglieri (sono in corso gli accertamenti sul ginocchio infortunato e si spera in un periodo di inattività non troppo lungo) e poi la partita per 3-0, si è rifatta proprio domenica contro la Maurina B restituendo il 3-0.

Prossimo incontro dopodomani al Palacanepa contro le ‘cuginette’ del San Camillo, allenate da Valter De Alessandri, trainer sino allo scorso anno della formazione under 14 del Golfo e passato alla società imperiese nell'ambito della collaborazione delle due società.cInfine esordio vincente anche per i maschietti dell'under 15 che si sino imposti a Sanremo per 3-1 sulla Nuova Lega. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU