I giovani di Confagricoltura Imperia hanno partecipato all’incontro svoltosi a Bordighera tra le associazioni di categoria del comprensorio intemelio con l’On. Andrea Orlando e Sergio Scibilia, consigliere regionale della Liguria.
Le associazione di categoria hanno espresso il loro allarme di fronte alle ultime notizie di cronaca: dai comuni commissariati agli arresti, dagli incendi, alle organizzazioni malavitose radicate nel nostro territorio. Marco Damele , coordinatore provinciale Anga Imperia, nel suo intervento ha manifestato all'onorevole Orlando la propria preoccupazione in merito, sottolineando il fatto che questi episodi creano un senso di paura e di sfiducia verso le istituzioni e di allontanamento dalla politica.
“Se la Riviera dei Fiori inizia ad essere conosciuta non per i suoi fiori, ma per i comuni commissariati e per gli arresti è un dato emblematico e preoccupante sullo stato degli eventi – ha osservato Damele - Il nostro settore attraverso un contesto di instabilità è debole e la debolezza nella maggior parte dei casi come avviene anche a livello politico è sinonimo di una maggiore facilità di infiltrazioni criminali”.






