Bel balzo in classifica del Cariparma Imperia nel campionato di serie C, dopo 4 giornate si trova al secondo posto a 3 punti dalla vetta. Sabato sera al PalaMassa di Albisola i ragazzi del Cariparma hanno dimostrato di essere in un buon momento, in poco più di un'ora si sono imposti con il risultato di 3-0 sull'ottima compagine locale composta da un gruppo di promettenti giovani, frutto di una selezione tra società savonesi e genovesi.
Tutto facile nel primo set che si conclude a 15-25, partono con grande determinazione capitan Bizio e compagni, in battuta e a muro sono praticamente perfetti, in ricezione e difesa non sbagliano quasi nulla, portando gli avversari ad accusano un duro colpo. Solo nel secondo set riescono ad impensierire il Cariparma, andando in vantaggio di qualche punto nel corso del set ma, la consapevolezza e la concentrazione del team Imperiese gli consente di riprendere gli avversari chiudendo il parziale sul 22-25. Nel terzo e conclusivo set i ragazzi del presidente De Bonis mostrano grande tranquillità giocando punto a punto fino al 20 pari, ma la voglia di vincere porta i ragazzi di Mister De Angeli a schiacciare sull'acceleratore e chiudere il parziale e l'incontro sul 21-25 portando a casa meritatamente i 3 punti in palio.
Dichiara il mister Imperiese: “Su un campo notoriamente così difficile è stato meraviglioso veder affrontare l'incontro dai miei ragazzi in modo così perfetto e soprattutto con una grinta da far invidia a qualsiasi team, questo da prova dell'ottimo ambiente che si respira nella Società e soprattutto della grande amalgama raggiunta dal Gruppo”. Interviene anche il Vice Presidente Pierino Cossu che ha assistito all'incontro dalla panchina: “Mi è piaciuto molto l'atteggiamento di De Angeli, in qualità di tecnico molto esperto, ha frenato subito gli entusiasmi, ricordando al suo gruppo che domenica arriverà all'Itis di Imperia (ore 18) la prima della classe e che avranno davanti una settimana per lavorare sulla partita, dove ci sarà bisogno di grande attenzione e sacrificio da parte di tutti, dopodiché che vinca il migliore. Siamo consapevoli di quanto per noi sarà importante tale incontro, sotto molti aspetti ma in primis per capire quanto valiamo e quanto siamo cresciuti e in secundis, nota non trascurabile, fondamentale per agganciare la vetta della classifica. Ricordo ancora la promessa di De Angeli quando lo scorso anno prese in mano questo nutrito gruppo di giovani, promettendo alla Società che in un triennio di lavoro da questi ragazzi poteva uscire fuori una buona squadra, devo dire che essendo solo al secondo anno di guida il Cariparma non può che essere soddisfatta del suo operato, complimenti a tutti”.
In merito alle elezioni svoltesi ad Imperia per il Comitato Fipav Provinciale e in quel di Genova per il Comitato Fipav Regionale, il Presidente Pino De Bonis, a nome di tutta la Società Cariparma Imperia, si congratula con i Presidenti eletti e con il loro Direttivo, un augurio speciale per l'amico Enrico Chiavari eletto in rappresentanza della provincia di Imperia nel Comitato Regionale al quale ci sentiamo di fare gli Auguri per un proficuo lavoro, con la speranza che nei prossimi 4 anni riesca a portare nel nostro territorio finali regionali nei campionati di categoria e chissà a ripetere l'esperienza di almeno una finale nazionale visto il successo avuto quest'anno ad Imperia per le finali nazionali di U14 femminile.