Politica - 22 novembre 2012, 18:18

Sanremo: un presidio di Rifondazione Comunista per ripristinare l'Articolo 18

Il Direttivo del Circolo sanremese di Rifondazione Comunista invita la cittadinanza a presentarsi, muniti di documento di identità in corso di validità, sabato 10 in Piazza Colombo.

Sanremo: un presidio di Rifondazione Comunista per ripristinare l'Articolo 18

"La crisi economico-finanziaria scatenatasi nel 2008 è stata combattuta, nel nostro continente, con le ricette del rigore liberista. Come previsto dagli osservatori più avveduti la cura decisa dalla Banca Europea non ha fatto che peggiorare la situazione riducendo i diritti dei lavoratori, provocando recessione ed aggravando le condizioni di vita degli strati più deboli della popolazione".

Lo scrive il Circolo sanremese di Rifondazione Comunista che prosegue: "In reazione a ciò si è formato un fronte referendario, costituito da Prc, Sel, Idv, Alba ed altre forze sindacali e di movimento, che si propone di invertire la rotta presentando quesiti sul mercato del lavoro e la riforma delle pensioni".

Il Direttivo del Circolo sanremese di Rifondazione Comunista invita la cittadinanza a presentarsi, muniti di documento di identità in corso di validità, sabato 10 in Piazza Colombo. Nell'occasione si potrà firmare per il ripristino delle tutele contro il licenziamento senza giusta causa (Art.18), per l'universalità dei diritti assicurata dal Contratto Nazionale (Art.8) e per l'abolizione della controriforma Fornero sulle pensioni. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU