Politica - 22 novembre 2012, 11:31

Primarie del Partito Democratico: l'appello a sostegno di Matteo Renzi

Come votare il proprio candidato per le primarie del PD.

Matteo Renzi

Matteo Renzi

Il comitato "Sanremo Adesso!", che sostiene la candidatura di Matteo Renzi alle primarie della Coalizione Italia Bene Comune, interviene con un appello al voto in vista delle ormai imminenti primarie interne al PD in programma il 25 novembre.

"Questa è l'occasione per scegliere il proprio candidato premier della coalizione alle prossime elezioni nazionali che probabilmente si terranno nel marzo 2013.

Partecipare significa dunque scegliere per il nostro futuro. - spiegano dal comitato - Noi vi chiediamo di votare Matteo Renzi, perché pensiamo che, oggi più che mai, dobbiamo avere il coraggio di cambiare e di rinnovare la nostra proposta politica, per realizzare un progetto che guardi al futuro con speranza, convinti che sia possibile costruire un'Italia migliore da lasciare ai nostri figli.

Per noi votare Matteo Renzi significa Vivere e non sopravvivere all'insegna di quei valori civili, sociali e politici da tempo forse dimenticati.

Votare Renzi significa tagliare i costi della politica e investire sulle scuole, sugli insegnanti e sulla ricerca. Votare Renzi significa creare un'opportunità di lavoro per i disoccupati, combattere il precariato e aiutare le PMI e le famiglie ad arrivare a fine mese. Votare Renzi significa rinnovare la classe dirigente per affrontare le nuove sfide. Votare Matteo Renzi significa dare una possibilità al centrosinistra e al Partito Democratico di voltare pagina e ricominciare a scrivere un nuovo capitolo della nostra storia perchè per noi fare Politica significa guardare al Futuro e all'Europa come un'opportunità.


Di seguito si riporta la modalità di votazione per queste primarie del centrosinistra:


1- Registrazione


Dal 4 al 25 di Novembre è possibile sottoscrivere l’Appello “Italia.BeneComune” e iscriversi all’Albo degli elettori. All’atto di iscrizione, dopo aver versato un contributo di 2 euro, si riceve il Certificato di Elettore del centrosinistra.

Dove ci si registra?

- E’ possibile farlo online sul sito www.primarieitaliabenecomune.it se si è in possesso di un PC e di una stampante. Una volta stampato il modulo basterà recarsi presso l’ufficio elettorale per completare la registrazione;

- oppure al banchetto apposito a Sanremo in piazza Colombo angolo via S. Francesco (in caso di pioggia – atrio Palafiori) dal lunedì al sabato dalle 16 alle 18.

2- Cosa serve per registrarsi?

- Propria tessera elettorale

- Carta d’identità

- 2 euro come contributo.


3- Quando si vota?

Si vota il 25 di Novembre dalle 8.00 alle 20.00


4- Dove si vota?


Si vota nei seggi elettorali collegati a quelli della propria sezione elettorale scritta (il numero della sezione è riportato sulla propria tessera elettorale)


5- Cosa serve per votare?

- tessera elettorale

- documento valido d’identità

- certificato di elettore del centrosinistra ottenuto al momento della registrazione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU