Politica - 22 novembre 2012, 08:39

Confermato dalla Regione il finanziamento da 75mila euro per tre rotonde a Vallecrosia

"Stiamo ricercando i fondi necessari ulteriori per poter posizionare lungo le vie cittadine i dossi Europei che hanno visto la loro ammissibilità anche in Italia dopo alcune sentenze dei T.A.R. che eliminerebbero in modo definitivo quegli atteggiamenti estremamente incivili che alcuni cittadini hanno alla guida dei loro mezzi, sfrecciando lungo le vie secondarie con enormi rischi per i pedoni".

Confermato dalla Regione il finanziamento da 75mila euro per tre rotonde a Vallecrosia

In questi giorni la Regione Liguria ha confermato il finanziamento di 75.000 euro, per la costruzione di tre rotonde poste lungo la via Romana, per l’adeguamento al codice della strada nonché per l’aumento dei parametri di sicurezza per i cittadini di Vallecrosia. Il progetto infatti prevede, la realizzazione di una nuova rotonda per ridurre la velocità dei mezzi all’ingresso della via Garibbe in prossimità del Music-Box, in quanto allo stato attuale le autovetture ed i motocicli imboccano la strada a velocità sostenuta e pericolosa per l’incolumità dei pedoni.

Gli altri due interventi oggetto di finanziamento prevedono la riqualificazione delle rotonde preesistenti nell’incrocio di Via Don Bosco e nell’incrocio di via Giovanni XXIII°, in quanto le stesse realizzate circa vent’anni fa non sono totalmente a norma con il codice della strada, in particolare per i mezzi pesanti ed autoarticolati che debbono comunque transitare lungo la via Romana. "Il nostro progetto - evidenzia il Sindaco Biasi - ha vinto il bando promosso dal Ministero competente, siamo stati considerati  meritevoli di attenzione sia da parte della Provincia d’Imperia che della Regione Liguria ottenendo il relativo finanziamento. La pratica è stata seguita dall’Assessore ai Lavori Pubblici Turone Geom. Teodoro di concerto con i funzionari del settore, Arch. Ughetto Gianni. E sicuramente risulta essere un altro importante riconoscimento alla qualità dei nostri progetti e delle proposte che sottoponiamo ad ogni occasione di bando pubblico".

"Stiamo ricercando i fondi necessari - termina Biasi - ed ulteriori per poter posizionare lungo le vie cittadine i dossi Europei che hanno visto la loro ammissibilità anche in Italia dopo alcune sentenze dei T.A.R. che eliminerebbero in modo definitivo quegli atteggiamenti estremamente incivili  che alcuni cittadini hanno alla guida dei loro mezzi, sfrecciando lungo le vie secondarie con enormi rischi per i pedoni".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU