Under 17 élite:
Red Basket-Imperia Basket 54-89
(squadra in collaborazione con Loano E. Garassini)
"La miglior partita sino ad oggi - dice il coach Risso - giocata in questa stagione. Devo fare i complimenti ai ragazzi perche' hanno messo in campo tutte le loro qualita' tecniche, caratteriali e di spirito di squadra dimostrando il loro vero valore. Siamo sempre stati sopra di almeno 15 punti, contro un'avversaria molto tecnica e ben allenata che ha giocato forte per tutto l'incontro. Credo che i ragazzi stiano prendendo consapevolezza dei loro mezzi e dopo un inizio difficile, forse, hanno cominciato a capire che con il cuore, la testa e l'umilta' il loro potenziale e' da vertice di classifica, nonostante giochino questo campionato sotto leva".
Under 15 élite:
Basket Pegli - Imperia Basket 58-61
"Partita dai due volti. Siamo partiti fortissimo (3-25 il primo quarto) e a metà incontro con 13 punti di vantaggio. Nella seconda parte dell'incontro il Pegli ha reagito ed e' riuscito a recuperare lo svantaggio difendendo a zona. Quando l'inerzia della partita sembrava ormai nelle mani dei Genovesi, siamo riusciti a trovare la lucidita' e la giusta cattiveria per chiudere la partita a nostro favore. Sono due punti importanti, conquistati con difficolta' e proprio per questo assumono molta importanza per la crescita caratteriale dei ragazzi" dice Coach Carlo Risso
Under 14 élite:
Cap-Olimpia Basket Taggia (squadra in collaborazione) 84-71
"Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi oggi in campo abbiamo visto una squadra in netta crescita capace di regge il campo per tutta la partita contro una compagine davvero forte e preparata che occupa la seconda piazza di questo durissimo campionato. Dobbiamo partite da questa prestazione per affrontare un girone di ritorno dove vogliamo dire la nostra e mettere in vera difficoltà tutte le avversarie" dice il coach Danilo Pionetti.
Under 13 regionale: Finale BC-Pall. Imperia 69-78
"Entrambe le squadre hanno disputato una partita entusiasmante con continui capovolgimenti di risultato. L'esito finale del match è stato in bilico per i primi 3 quarti; nell'ultima fase di gioco, aumentando la pressione difensiva e recuperando molti palloni, siamo riusciti a prendere il largo e a chiudere la partita. Nonostante fossimo più piccoli di età (questa squadra è frutto esclusivamente del centro mini basket dell'Imperia Basket ed è formata per il 99% da 2001, sarà quindi un campionato per fare esperienza), intensità, grinta e determinazione ci hanno permesso di vincere contro la squadra dell'esperto e amico Coach Taverna. Pur consapevoli del duro lavoro che ci aspetta, ci godiamo questa vittoria emozionante" ha detto Coach Jacopo Lagorio.