POL. MATUZIANA SANREMO-SPERANZA 3-1
RETI: Gatti, Braggio, Bozzelli (M); Delbuono (S)
POL. MATUZIANA SANREMO: Marcucci D., D’attanasio, Braggio, De Mare, Di Francesco, Campagnani M., Gallo, Soscara, Correnti (Volpone), Gatti (Bozzelli), Marcucci L. (Catroppa). A Disposizione: Lushi, Anfossi, Campagnani A., Bongiovanni. Allenatore: Andrian Leonardo.
SPERANZA: Sozzi, Spata, Ceraolo, Xhuri, Lovesio (Anselmo), Siri, Bejko, Traman, Angileri (Ymeri), Delbuono, Duro (Follesa). A disposizione: Calcagno, Carlevarino, Caviglia, Gallo.
Decima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, la Matuziana Sanremo ospita sul campo di Pian di Poma la squadra dello Speranza, in una partita importantissima per entrambe le compagini. La prima metà dei 45’ iniziali vede una partita timorosa con poco gioco che non mette sicuramente in evidenza le capacità dei giocatori. I ragazzi di mister Andrian non riescono a giocare la palla nella migliore delle maniere. Al 20’ è lo Speranza a sbloccare il risultato sfruttando una punizione centrale al limite dell’area, s’incarica Del Buono, la palla impatta sulla barriera ma in seconda battuta è più lesto di tutti e con un tiro rasoterra infila in rete. I matuziani però non si arrendono e tirano fuori grinta e voglia di vincere e cominciano a pressare insistentemente nell’area di Spata e compagni. Al 40’ progressione di Braggio sulla fascia sinistra che arriva sul fondo e crossa in area dove Gatti in mezza rovesciata buca la rete.
Il direttore di gara manda tutti nello spogliatoio sul risultato di 1-1, tutto ancora in gioco per entrambe le squadre. La Matuziana entra in campo carica, questa partita vuole farla sua a tutti i costi, ne ha bisogno e non intende sbagliare. Al 25’ i sanremesi si procurano una punizione al limite, s’incarica Braggio che tira tra la barriera e infila alle spalle di Sozzi. Al 43’ è Bozzelli a chiudere definitivamente il match con una punizione al limite con un potente tiro direttamente in porta e gonfia la rete, la stessa potenza del tiro è pari all’urlo liberatoria che si alza dal campo e dagli spalti, per un risultato che ormai in casa sanremese mancava da 8 partite. Ultimo brivido per la Matuziana con Ymeri che prova il tiro da punizione centrale ma Marcucci è pronto e non si far sorprendere. La Matuziana porta a casa i tre punti e ora si prepara per la sfida con il Camporosso che si disputerà domenica prossima.