Si è svolta ieri, nella Sala riunioni dell’Hotel NH Plaza di Genova l’Assemblea elettiva della FIT (Federazione Italiana Tennis) con la partecipazione dei rappresentanti di 60 Circoli su 109 aventi diritto di voto. I lavori sono stati diretti dal prof. Vittorio Ottonello, Presidente del Coni regionale, segretario Andrea Volonteri. La relazione dell’attività svolta nell’ultimo anno, è stata illustrata, con l’ausilio di opportune diapositive, dal dott. Andrea Fossati rieletto poi Presidente per il quadriennio 2013-2016 assieme ai consiglieri Roberta Righetto, Davide Galletto, Davide Grammaticopolo, Marco Preti, Vincenzo Sasso ed Alberto Papone.
I Circoli affiliati in Liguria risultano 126 ed i tesserati FIT hanno raggiunto quota 11.583. Particolare attenzione verrà riservata all’attività giovanile, promozionale e agonistica, sulla scia del successo della genovese Debora Ginocchio (classe 1999) premiata, tra gli applausi generali, quale campionessa italiana 'under 13' (scudetto conquistato sui campi di Mondovì), nonché ai Campionati a squadre. Nel corso dell’Assemblea è stata consegnata una bella targa per la conquista della serie A1 femminile della squadra del TC Genova. Altri riconoscimenti per la vittoria delle lady 55/60 del Tennis & Golf Rapallo e dei veterani AIVAT del Park(Genova).
Un doveroso ringraziamento è andato a quanti Dirigenti, Soci, Tecnici e Maestri si adoperano per l’attività sportiva e ricreativa nell’ambito delle proprie Associazioni, nonché nell’organizzazione dei tornei individuali e a squadre. Tra gli strumenti di comunicazione figurano ai primi posti il canale televisivo Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e la pagina del giovedì del Corriere Mercantile dedicata allo sport della 'racchetta'. Apprezzata la proposta di abbinare la copia del giovedì del Mercantile al quotidiano 'La Stampa' nelle edicole di Savona, Imperia e La Spezia.