Sport - 27 ottobre 2012, 21:33

Il più veloce, più forte, più resistente delle Medie di Imperia al Prino

Il più veloce, più forte, più resistente delle Medie di Imperia al Prino

Il più veloce, più forte, più resistente.

Giovedì mattina 25 ottobre il Campo  di Borgo Prino ha ospitato una manifestazione di atletica leggera riservata alle Scuole Medie del Comprensorio di Imperia comprendente le Scuole che sono collocate tra Arma di Taggia e Diano Marina, organizzata come da sette anni dall’U.S.Maurina Olio Carli. Indubbio è stato il successo della manifestazione che ha coinvolto più di trecento piccoli alunni e tutta la società organizzatrice, dal Consiglio Direttivo agli atleti e ai tecnici, era sul campo per poter far svolgere nel migliore dei modi le numerose gare in programma.

Ottimo il servizio di segreteria e di giuria coordinata dai giudici di gara Prof. Anna Maria Ferro, signori Minelli e Bonzano che hanno permesso con la loro professionalità e competenza lo svolgimento regolare delle gare.

Sono stati premiati i primi tre di ogni gara ( in totale 18 gare)con premi offerti dall’organizzazione e dai due sponsor classici, la Fratelli Carli e la Ditta Latte Alberti alla quale si devono porre sentiti ringraziamenti, come pure si devono ringraziare le Scuole che così massicciamente hanno aderito a questa iniziativa.

Si sono visti sul campo in sportflex di Imperia molti giovani promettenti che dovrebbero garantire un buon ricambio per gli atleti imperiesi che quest’anno così bene si sono comportati nelle gare più impegnative della stagione.

Su tutti i più giovani e precisamente i velocisti dei m.60 di I Media  Valeria Brignolo(8”7) e Oscar De Iacovo(8”5) entrambi del Ist. Comprensivo di Riva Ligure  e  i vincitori delle gare dei m.1000 ragazzi che hanno ottenuto tempi veramente interessanti cominciare da Elio Semeria del 2001 della Sauro che con 3’15”6 non solo è stato il migliore di tutti i mezzofondisti insieme al vincitore delle II Medie ma ha anche stabilito il record della manifestazione per il suo anno.

Bene anche i vincitori dei m.1000 dell’anno 2000 Ludovico Vassallo della Littardi  primo in 3’15”6 e Riccardo Bado, sempre della Littardi, primo dell’anno 1999 in 3’17”3. Bene anche le vincitrici dei m. 60 dell’anno 2000 Giorgio Bianchino della Littardi  prima in 8”8 e Veronica Bruni della Novaro di Imperia prima in 8”7 ma in batteria aveva fatto segnare il tempo di 8”4.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU