Attualità - 22 ottobre 2012, 09:53

L'officina delle Erbe e il Museo della Lavanda organizzano il concorso per le scuole 'Un presepe di tutto rispetto'

Il progetto prevede la realizzazione di un Presepe fatto con materiale di riciclo. I premi per i primi tre classificati saranno in denaro. Iscrizioni entro il 5 novembre 2012

Immagine generica

Immagine generica

L'Officina delle Erbe e il Museo della Lavanda di Carpasio organizzano il concorso a premi  “Un presepe di tutto rispetto” rivolto alla scuola dell'infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di 1°grado.  

In analogia con i progetti di ecosostenibilità e naturalità svolti quest'estate presso il ‘Museo della Lavanda’ di Carpasio con inaspettato successo, si propone questo progetto educativo avente come tema la Natività. Il progetto prevede la realizzazione di un Presepe fatto con materiale di riciclo come sacchetti, bottigliette di plastica, rotolini di cartone, scatoline dei biscotti, tessuti, oppure realizzato usando pigne, sassi, foglie, ramoscelli e tutto ciò che la Natura ci mette a disposizione.  

I premi per i primi tre classificati saranno in denaro: al 1° Euro 250,00,  al 2° Euro 150,00, al 3° Euro 100,00. Il premio, finalizzato all'acquisto di materiale didattico, sarà consegnato alla classe di appartenenza del gruppo o classe  vincitrice. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 5 novembre 2012.  Si richiede una quota partecipativa di 2 euro a bambino, per poter erogare i premi, poiché il progetto non ha trovato sponsor.

Tutto l'incasso sarà utilizzato al fine di premiare i bambini, se si dovesse superare, con le quote di iscrizione la cifra prevista, si provvederà ad aumentare la cifra stabilita nei premi o istituirne altri per consentire la premiazione di più classi.   

Per ulteriori dettagli contattare info@museodellalavanda.it.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU