Sport - 21 ottobre 2012, 23:16

Calcio: vittoria interna del Santo Stefano 2005 (2-0) nel campionato di Seconda Categoria

Domenica prossima la trasferta a Mallare.

Calcio: vittoria interna del Santo Stefano 2005 (2-0) nel campionato di Seconda Categoria

Oggi al campo comunale di Taggia, si è disputata una gara valevole per la 6° giornata di 2° categoria girone A/B, fra i Biancorossi padroni di casa del Santo Stefano 2005 e l'Aurora calcio fanalino di coda ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.

L'approccio di gara del Santo Stefano 2005, a differenza delle altre gare di questo inizio campionato è stato aggressivo, e ha messo subito in chiaro agli avversari, la loro voglia di vincere per riscattarsi dalla immeritata sconfitta di domenica scorsa. Dopo circa 15 minuti già due le occasioni mancate dai padroni di casa che hanno avuto subito il pallino del gioco mentre l'Aurora rispondeva con delle palle lunghe che raramente hanno messo in difficoltà la difesa biancorossa che restava alta e corta. Solo in un occasione, con un tiro al volo, l'Aurora ha impensierito il portiere Buffa (alla prima stagionale da titolare) che ha sventato in angolo.

Poi quasi alla mezz'ora la gara si è sbloccata con un goal di testa dell'attaccante Bellini su un'azione d'angolo. Corner ben battuto, forte e teso sul primo palo da parte di Eulogio, che ha permesso a Bellini di colpire indisturbato. Il gol ha sbloccato psicologicamente il centravanti numero che, da quel momento in poi, ha cercato spesso i dialoghi palla a coi compagni che in un altro paio di occasioni potevano raddoppiare ma l'imprecisione dei biancorossi ha tenuto ancora in gioco l'Aurora che solo nel finale ha creato la sua occasione più ghiotta; una disattenzione della difesa biancorossa che ha lasciato passare una palla che raggiunta in posizione defilata dall'attaccante dei giallo neri che ha tirato sul portiere Buffa, uscito tempestivamente dalla propria area.

Il secondo tempo si è aperto sulla falsariga del primo con il Santo Stefano 2005 ha tenere le redini del gioco e cercare subito il raddoppio che per ben 2 occasioni non è arrivato per questioni di centimetri fino al 59° dove una perfetta combinazione fra i due attaccanti, Bellini e Miatto, ha permesso al primo di presentarsi a tu per tu col portiere avversario che è stato battuto per la seconda volta. A questo punto la reazione dell'Aurora è stata poco incisiva e il Santo Stefano 2005 ha controllato la gara agevolmente sfiorando in contropiede il terzo goal, col solito Bellini che con un rasoterra ha sfiorato il palo alla sinistra del portiere. L'unica nota negativa per il Santo Stefano 2005 è stata l'uscita dal campo (in ambulanza) dell'esterno sinistro Lizza, dopo un contrasto di gioco che per precauzione è stato portato via per controlli ma non dovrebbero esserci conseguenze gravi.

Domenica prossima, duro impegno per il Santo Stefano 2005, fuori casa contro la capolista Mallare: un banco di prova importante per la formazione di mister Arturo Notari che vuole continuare la risalita in classifica.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU