E’ stata avviata la campagna per le elezioni primarie, metodo individuato dal PD per scegliere il candidato a capo del governo, alle prossime elezioni politiche. Sarà una consultazione aperta a tutti i cittadini che si riconoscono nell’area di centrosinistra, di cui il PD rappresenta il perno per forza politica ed elettorale.
“Pierluigi Bersani – scrivono i responsabili del Comitato - ha le competenze e l’autorevolezza per essere il candidato di tutto il centrosinistra. Lo ha dimostrato quando è stato al governo e nella conduzione del PD di cui ha avviato il rinnovamento ed assicurato l’unità. Lo ha riconfermato oggi ponendo la ‘Carta degli intenti Italia bene comune’ al centro della discussione nella consultazione. Valori come uguaglianza, onestà, trasparenza, competenza, attenzione ai deboli, al mondo del lavoro, all’istruzione, sono elementi concreti che Bersani ha dimostrato nella sua attività a servizio del Paese. Appoggiamo Bersani per rilanciare l’Italia attorno ad alcune idee fondamentali, ricerchiamo il contributo delle forze progressiste, delle associazioni, dei movimenti e delle persone che vogliono contribuire ad un progetto per uscire dalla gravissima crisi in cui siamo precipitati”.
“Chiediamo ai cittadini – termina il Comitato - di aderire per definire insieme, in vista delle primarie del 25 novembre, le cose da fare, anche a Sanremo, per far ripartire l’Italia”. La presentazione pubblica del Comitato si svolgerà giovedì alle 21, alla Federazione operaia sanremese di via Corradi.