L’ex calciatore tabiese Andrea Fagioli (Sanremo Runners) prosegue la sua nuova attività sportiva di corridore a piedi. In avvicinamento ad un prossimo debutto nella classica maratona, Andrea domenica ha partecipato alla Ventimila passi nel parco a Cuneo, un percorso di 18,4 km all’interno del Parco Fluviale Gesso e Stura, con partenza da via Roma, di fronte al municipio, e arrivo in piazza Virginio.
Ha detto Andrea: “Non conoscendo il percorso sono partito senza riferimenti precisi, unica certezza sapevo che il tracciato prevedeva quasi tutto fondo sterrato, ma sinceramente non pensavo fosse così difficoltoso. E' stato un continuo saliscendi, alcuni tratti di sabbia e fango, i passaggi all'interno del parco fluviale del Gesso veramente molto tecnici, dove si riusciva a passare solo uno alla volta con poche possibilità di superare chi stava davanti. Finale a sorpresa poi con l’ultimo chilometro, per raggiungere il centro storico di Cuneo ci hanno fatto percorrere una strada in salita che sembrava il… Mortirolo! Comunque un percorso attraente e molto suggestivo, ottima l'organizzazione e positiva la mia esperienza per una bellissima gara”.
All’arrivo contati 251 concorrenti, di cui 191 uomini. Con il tempo di 1h25:57 il 37enne Andrea Fagioli (Sanremo Runners) è giunto 71°, ma anche 19° di categoria e terzo dei liguri.