Politica - 09 ottobre 2012, 13:58

Sanremo: Claudia Lolli "La città è la padrona di casa e deve avere un ruolo sempre più attivo nel Festival"

Il vicesindaco di Sanremo Claudia Lolli promuove il progetto presentato da Fabio Fazio per la prossima edizione del Festival. "Credo che voglia fare per lo meno come Morandi, ovvero essere vicino alla città e portare Sanremo sul palco del Festival” ha detto.

Claudia Lolli

Claudia Lolli

Sanremo inizia a pensare alla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana dopo che Fabio Fazio, nei giorni scorsi, ha svelato la sua formula. Dalla città dei fiori ci sono infatti grandi aspettative per quel che sarà il ritorno in termini di promozione e di ricaduta economica sul territorio.

“Per me le novità portano sempre cose importanti, che possono solo far del bene ed attirare la curiosità – ha commentato il vicesindaco Claudia Lolli - Fabio Fazio è una garanzia, poi è anche un ligure di ponente. Credo che voglia fare per lo meno come Morandi, ovvero essere vicino alla città e portare Sanremo sul palco del Festival”.

Intanto ci sono grandi attese per i nomi che prenderanno parte alla manifestazione, come per esempio Gino Paoli e Claudio Baglioni. “Ci sono grandi nomi che non si vedono spesso in televisione – analizza la Lolli – quindi poter offrire questa bravura ad un pubblico così vasto come quello del Festival, sarà un'emozione in più”.

“Confido che Fazio voglia di fare un Festival ancora più bello di quelli che ha già condotto, come quando portò il Premio Nobel Dulbecco. Il fatto che voglia fare cose nuove e il tentativo di scardinare vecchi stereotipi del Festival può solo far bene alla manifestazione”.

Positivi anche i commenti in merito alle novità del regolamento annunciate dal presentatore. “Non verrà eliminato il cantante ma la canzone – afferma il vicesindaco – quindi può essere un grimaldello per far venire cantanti che magari snobbano il Festival per paura di mettersi in gioco".

"Noto una Sanremo ultimamente più viva, vogliosa e contenta di essere parte attiva nel Festival – conclude Claudia Lolli – Lo vogliamo perchè è importante ricordare che è il Festival della Canzone Italiana, ma è il Festival di Sanremo. Noi siamo quindi i padroni di casa e vogliamo rivendicare questo ruolo”.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU