L’associazione 'Tempo Libero Coop' Liguria partecipa ad 'Ottobre di Pace', contribuendo con tre iniziative al già ricco programma di incontri pubblici, uscite e proiezioni di film per riflettere insieme su biodiversità e sostenibilità ambientale, e costruire un rapporto non violento con l’ambiente.
Il primo appuntamento è per i giovedì alle 15.30, presso la Sala del Dopolavoro Ferroviario di Ventimiglia, in Piazza della Stazione, con un incontro pubblico dal titolo 'Oro Verde: i polmoni del pianeta', una proiezione commentata di immagini curata da Monica Bruzzone della Cooperativa di animazione sociale Pandora, che invita a riflettere sulle risorse forestali, una vera miniera di biodiversità da difendere, tra sfruttamento forestale e certificazioni verdi.
Tema dell’incontro di venerdì alle 16.30, presso la sala Punto d’incontro Coop di Sanremo (ingresso adiacente al supermercato, 1° piano) è quello la sostenibilità in ambiente urbano; conducono l’incontro “Friburgo: la città ideale”, l’architetto Silvano Toffolutti e l’agronoma Federica Benza, con un ricco supporto di immagini che documentano gli innovativi interventi messi in atto nella città europea. Concluderà ciascun incontro, un rinfresco in chiave equosolidale. L'ingresso è libero e gratuito.
Il programma completo delle altre numerose iniziative che si terranno fino a gennaio prossimo è disponibile al Punto Soci Coop dei supermercati di Ventimiglia, Sanremo e Imperia.