Attualità - 08 ottobre 2012, 08:15

Triora: ieri la commemorazione di Vittorio Guglielmo e dei caduti Partigiani della Valle Argentina

Triora: ieri la commemorazione di Vittorio Guglielmo e dei caduti Partigiani della Valle Argentina

Ieir a Loreto Triora si è commemorato Vittorio Guglielmo (Vittò) Medaglia Argento V.M. ed i caduti Partigiani e civili nella Valle Argentina nei periodi 1943/45.

La manifestazione ha avuto un ottimo successo, sono intervenuti numerosi cittadini con la soddisfazione dei Partigiani e delle delegazioni ANPI della Provincia. Subito dopo la Santa Messa nella Chiesa di Loreto in suffragio celebrata da Don Antonio Rodu, i Partigiani hanno deposto una corona di alloro al monumento dedicato a Vittò.

Hanno partecipato alla commemorazione: il Sindaco di Triora Angelo Lanteri; in rappresentanza del Comune di Taggia l'Ass. Luca Napoli; il responsabile confederale CGIL Costanza Florimonte, che ha tenuto l'orazione ufficiale; il Presidente ANPI Sanremo; delegazioni: ANPI Porto Maurizio; ANPI Imperia Oneglia; ANPI Comitato Provinciale Imperia; Comune di Montalto; Associazione Paracadutisti d'Italia Valle Argentina; con i rispettivi gonfaloni; il Coro della Valle Argentina; l'Arma dei Carabinieri; ANPI Arma Taggia Valle Argentina.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU