Attualità - 08 ottobre 2012, 17:41

Imperia: dal comitato San Giovanni un aiuto per l'Emilia Romagna

“Si tratta di un impegno di spesa significativo, relativo alla fornitura ed allestimento di tutti gli arredi interni della Scuola d'infanzia Sergio Neri della città di Mirandola (Modena ) in fase di costruzione".

Imperia: dal comitato San Giovanni un aiuto per l'Emilia Romagna

La spontanea partecipazione di tanti imperiesi ed ospiti alla varie iniziative ed attività proposta in occasione della recente Festa di San Giovanni svoltasi nel mese di giugno ha consentito al Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi di definire in questi giorni, le modalità dell'intervento programmato da tempo, a favore della popolazione della regione Emilia, gravemente colpita dal terremoto.

“Si tratta di un impegno di spesa significativo, relativo alla fornitura ed allestimento di tutti gli arredi interni della Scuola d'infanzia Sergio Neri della città di Mirandola (Modena ) in fase di costruzione. La struttura, che verrà inaugurata quanto prima, sarà composta da diversi spazi ( spogliatoio, lettura, dormitorio, giochi, pranzo ), secondo un progetto che la renderà particolarmente funzionale ed accogliente per i giovanissimi che presto la occuperanno” - spiegano dal comitato.

Poi il presidente Sergio Lanteri, dichiara: "Da tempo abbiamo preso contatti con l'Amministrazione comunale di Mirandola, tramite la quale abbiamo individuato questa necessità locale e subito ci siamo resi disponibili ad offrire il nostro contributo e sostegno. Nell'occasione voglio rinnovare i nostri ringraziamenti a tutti gli operatori commerciali, sponsor, privati, soci e collaboratori del Comitato, che hanno fortemente sostenuto questa benefica iniziativa. A giorni, appena terminati e lavori di allestimento, una delegazione del Comitato incontrerà le Autorità amministrative e scolastiche di Mirandola, per celebrare insieme questo particolare momento di solidarietà".

Continua Marco Podestà, vice presidente del Comitato: Di fronte a quanto è successo nella laboriosa Emilia, il nostro intervento è un piccolo, ma significativo gesto di aiuto e vicinanza. Rappresenta non solo tutte le componenti del Comitato San Giovanni, dirigenti, soci, familiari e collaboratori, ma anche e soprattutto l'intera collettività imperiese, che anche quest'anno non ha voluto mancare alla tradizionale Festa di San Giovanni, con attestazioni di affetto e di stima".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU