Il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Imperia ha attivato un corso di formazione per nuovi Volontari. Il corso sarà presentato venerdì 5 ottobre prossimo alle ore 21.00 presso la sede di Via trento 3 ad Imperia, ed inizierà con la prima lezione martedì 9 ottobre h 21 sempre presso la sede CRI.
"Il corso - si spiega nel comunicato - è aperto a giovani dai 14 ai 25 anni e adulti dai 26 anni in su, diventare volontari della Croce Rossa Italiana vuol dire dedicare una parte del proprio tempo libero verso i soggetti vulnerabili che necessitano di aiuto di tipo: sanitario, sociale ed umanitario.
Le attività che il comitato locale di Imperia propone ai suoi Volontari sono: soccorso sanitario e trasporto infermi in ambulanza, attività sociali verso diversamente abili e anziani, sostegno alle famiglie bisognose attraverso la distribuzione degli aiuti alimentari, attività verso i bambini, campagne informative nelle scuole e nelle piazze, raccolta fondi, diffusione del Diritto internazionale umanitario, corsi di formazione alla popolazione ed aziende, attività di emergenza e protezione civile eccetera.
Il corso si compone di 8 lezioni teorico/pratiche in cui si presenteranno le attività svolte della croce rossa, le nozioni di primo soccorso e i gesti salvavita. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso prevede una quota di iscrizione pari a €20 che costituisce la quota associativa per diventare Socio della CRI.
Sarà possibile completare il modulo di iscrizione direttamente presso la sede dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 tutti giorni fino a martedì 9 ottobre alle h 21.00 con l’inizio del corso. Per medici e infermieri che intendono diventare Volontari CRI è previsto un accesso semplificato".
Per informazioni: 0183 299090 - email: cl.imperia@cri.it - sede: via Trento 3 Imperia