Attualità - 02 ottobre 2012, 07:21

Domenica scorsa il Convegno del 'Consorzio Farmacie' della Riviera dei Fiori

Presenti i farmacisti delle province di Imperia, Savona e Genova.

Domenica scorsa il Convegno del 'Consorzio Farmacie' della Riviera dei Fiori

Si è svolto domenica scorsa, al Centro Congressi 'Loano 2', il primo convegno del 'Consorzio Farmacie Riviera dei Fiori', sul tema 'I pilastri della nuova farmacia'. Circa 70 farmacisti di Imperia, Savona e Genova hanno partecipato alla giornata, organizzata dall’amministratore del Consorzio, il Dott. Renzo Scaglione. "Il consorzio, nato nel 2007 in provincia di Imperia, in questo anno si è allargato ed ha assorbito anche farmacie delle province di Genova  e Savona, diventando il primo consorzio ligure di farmacie" ha ricordato il Dott. Graziano Colombo, presidente del consorzio, nella relazione di apertura.

"Abbiamo costituito con Genova  e Savona - prosegue Colombo - il primo consorzio di farmacie della Liguria. Un consorzio in grado di offrire ai propri associati dei prezzi di acquisto molto convenienti, ai propri clienti dei servizi di elevata qualità ed      al servizio sanitario una copertura del territorio per collaborare nei servizi. “In questi anni - rivolto ai nuovi iscritti di Genova e Savona - noi abbiamo avuto modo di costruire delle solide fondamenta ora c’è la possibilità di far crescere una casa sicura: quindi tutti uniti grandi e piccoli smussando i vari spigoli per un comune interesse”.

Molto interessante l’intervento del Dott. Infortuna della 'Unico Business School, sull’evoluzione della farmacia ma hanno poi preso la parola anche: il Dott. Enrico Lupi, Presidente della Confcommercio Liguria sul tema 'Aggregazione come futuro', il Dott. Paolo Roggero, direttore di Confcommercio Imperia su 'Economia ligure e servizi', il Dott. Diolatti, Amministratore di Unico, su 'Futuro di farmacie e grossisti di farmaci'. Nel pomeriggio i lavori sono proseguiti  con la relazione Dell’Ing. Ghiglia su 'Raccolta dati per il consorzio e videocomunicazione', del Dott. Scaglioni sui programmi e gli obiettivi del consorzio e del Dott. Graziano Colombo, sull’operatività del consorzio.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU