Sport - 01 ottobre 2012, 13:28

Pallanuoto: iniziati a pieno ritmo gli allenamenti delle categorie giovanili femminili della Rari Imperia

Mercy Stieber con Marco Capanna stanno lavorando con grande dedizione per creare il 'polmone' alla prima squadra con sedute d’allenamento giornaliere

Pallanuoto: iniziati a pieno ritmo gli allenamenti delle categorie giovanili femminili della Rari Imperia

Anche le categorie giovanili femminili sono iniziate a pieno ritmo, Mercy Stieber con Marco Capanna stanno lavorando con grande dedizione per creare il 'polmone' alla prima squadra con sedute d’allenamento giornaliere. A tale proposito raccogliamo questa dichiarazione di Marco Capanna: "Dopo 9 anni, con immenso dispiacere rinuncio ad affrontare il campionato juniores costretto dalla insensata regola dei limiti di età verso il basso, potendo convocare solo 3 atlete nate 1998 e seguenti e avendo solo 5 atlete dal 1994 al 1997 correremmo sempre il rischio di essere 7 contate o per un imprevisto giocare in inferiorità numerica. Spesso io e altri allenatori abbiamo rimarcato nelle sedi competenti l'assurdità di questa regola che non ti permette di fare giocare e crescere le giovani in un campionato la cui iscrizione è facoltativa, comunque valutata la situazione ho deciso che affronteremo con la giovanile i campionati allieve (under 17) e ragazze (under 15), inoltre una delle 2 squadre esordienti maschili avrà in pianta stabile ogni partita 6 atlete femmine per una squadra 'mista'.

Tutto questo è possibile grazie ai grandi numeri di giovani atlete che abbiamo al lavoro con Mercedes Stieber e con me in Pallanuotando il tutto finalizzato al vivao della Pallanuoto. Le iscrizioni al gruppo Pallanuotando sono ancora in corso, solamente ad iscrizioni chiuse potremmo realmente fai i conti sul gruppo di lavoro 2012/13 autentico vivaio per il futuro della pallanuoto di tutto il ponente ligure.
Di sicuro c'è soddisfazione e piacere nel constatare che in 9 anni di lavoro, gli acquisti, nonostante si sia voluto arrivare al livello massimo, sono stati solo 5 e che il numero di atlete della femminile che nel 2003-2004 era di 26 elementi ora è di 54 unità".

Rari Nantes Imperia

Files:
 COMPOSIZIONE GIOVANILI FEMMINILE (369 kB)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU