MATUZIANA SANREMO-LEGINO 2-4
RETI: Gallo, Bozzelli (M); Cassu, Vallone (2) (L)
POL. MATUZIANA SANREMO: Lushi, Volpone, Magisano (Errico), De Mare (Bozzeeli), Catroppa, Soscara (Bongiovanni), Campagnani, Gatti, Correti, Gallo, Marcucci Luca. A disposizione: Marcucci Davide, Muccio, Libonati, Anfossi. Allenatore: Stamilla Davide.
LEGINO: Astengo, Semperboni, Bruzzone, Piscopo, Di Maggio, Rinaldi, Baltistel, Di Roccia, Vallone, Cassu, Viglione. A Disposizione: Maruca, Molinari, Scandolara, Raffaelli, Petruzzella, Zucchelli, Tobia. Allenatore: Caddeo Claudio
SANREMO - Terza gara di campionato di Prima categoria girone A, sul campo di Pian di Poma la Matuziana Sanremo ospita il Legino. A pochi minuti dall’inizio su errore in attacco della Matuziana recupera palla il Legino che lancia con rapidità Cassu centralmente che Supera la difesa sanremese e infila in rete. passano poco più di due minuti che il Legino sfrutta una punizione dai 20 metri: tiro in area dove svetta Vallone che di testa gonfia la rete. Ancora i savonesi in attacco, mischia in area sanremese su calcio d’angolo, il direttore di gara assegna il penalty, s’incarica Cassu che sbaglia. Debole reazione dei sanremesi che ci provano con Gatti da calcio di punizione al limite dell’area, l’8 matuziano calcia bene sotto la traversa ma Astengo fa un miracolo e salva la sua porta. I sanremesi sono poco concreti e non creano preoccupazioni alla difesa savonese. Al 12’ progressione di Vallone che s’inserisce centralmente, entra in area e tira, Lushi respinge di pugni ma è lesto l’attaccante savonese a ribattere e insaccare.
Il secondo tempo riprende con una Matuziana più carica e reattiva, e già dai primi minuti si avvicina al gol con una punizione battuta veloce che spiazza tutti, ma Gallo non arriva e la difesa savonese riesce a mettere in angolo. Al 7’ angolo per la Matuziana, Gatti viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore: si incarica Gallo che batte bene e riapre il match. I sanremesi sembrano aver ripreso a giocare e provano insistentemente ad inserirsi nell’area avversaria. Al 15’ Bruzzone commette fallo su Correnti, ultimo uomo, al limite dell’area e l’arbitro ammonisce per la seconda volta il difensore savonese che è costretto a lasciare il terreno di gioco. Catroppa s’incarica della battuta, tira e colpisce la traversa ma è pronto a ribattere di testa su Bozzelli che da posizione defilata tira sul secondo palo e buca la rete. I matuziani adesso ci credono e ci riprovano con Gatti su punizione che tira direttamente in porta ma Astengo nega il pareggio togliendola da sotto la traversa. Sul finire del match Semperboni gela tutti trasformando una punizione dai 40 mt. Che mette sul secondo palo e annullando definitivamente le speranze di pareggio dei matuziani.