Sport - 01 ottobre 2012, 10:18

Atletica Leggera: l'atleta della Maurina Imperia, Abdulsamet Badur, 2° nei 100 agli italiani Allievi

La prestazione del giovane atleta della Maurina è ancora più sorprendente perché nella gara più importante della stagione si è migliorato di 15 centesimi e in finale era l’atleta più giovane perché era l’unico nato nel 1996.

Abdulsamet Badur

Abdulsamet Badur

Grande impresa del velocista della Maurina Olio Carli, Abdulsamet Badur, che a Firenze, nei Campionati Italiani Allievi svoltosi nel weekend, si è piazzato al secondo posto nella finale dei 100 metri con il tempo di 11”04. La prestazione del giovane atleta della Maurina è ancora più sorprendente perché nella gara più importante della stagione si è migliorato di 15 centesimi e in finale era l’atleta più giovane perché era l’unico nato nel 1996.

Questo grande risultato premia gli sforzi che i velocisti biancocelesti hanno profuso durante tutto l’anno compreso il periodo estivo sotto la guida del prof. Giorgio Calzamiglia preparandosi scrupolosamente per gli impegni autunnali. Il giovane atleta turco, che resiede a Borgomaro e frequenta il terzo anno dell’Istituto Ruffini di Imperia, da soli due anni frequenta con costanza e dedizione questa difficilissima specialità atletica che richiede non solo doti naturali ma anche una preparazione tecnica particolare. Dopo la medaglia di bronzo di Davide Re nei campionati Italiani Juniores di Misano Adriatico un altro grande successo ha raggiunto la ultra centenaria società imperiese che ora  attende altri interessanti risultati dagli atleti che a Jesolo, nel prossimo fine settimana,  rappresenteranno la Liguria nella rassegna nazionale per regioni riservata alla categoria cadetti.

A Firenze erano presenti anche Alba Crescente della Maurina che nel lancio del giavellotto si è piazzata al 42o posto con la misura di m.29,61 e gli atleti della Foce Sanremo Sara Toesca, dodicesima nei m.200 in 26”48( in batteria 26”39), Alessia Sacco 23° nei 2000 siepi in 8’14”75, Sandra Littardi 19a nel lancio del disco con m.31,06 e Michael De Pasquale 34° nel lancio del giavellotto con m.44,73 e 22° nel lancio del martello con m.46,30.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU