Politica - 27 settembre 2012, 13:01

Sanremo: Robaldo (Pd) “Gli equilibri di bilancio non ci sono". Inviata una lettera ai revisori dei conti

Il coordinatore del Pd di Sanremo Mario Robaldo interviene in merito agli equilibri di bilancio, che saranno posti all'attenzione del consiglio comunale entro la fine di novembre. “Quest'anno il bilancio sarà in dissesto, con una situazione altamente pericolosa".

Mario Robaldo

Mario Robaldo

"Secondo noi al momento gli equilibri di bilancio non ci sono". E' molto diretto il coordinatore del Pd di Sanremo Mario Robaldo, in merito ad uno dei principali punti amministrativi che si appresta ad affrontare la politica cittadina. Sugli equilibri di bilancio, che saranno posti all'attenzione del consiglio comunale entro la fine di novembre, è infatti atteso un duro scontro tra le forze di maggioranza e quelle di opposizione, che infiammerà la politica sanremese nelle prossime settimane.

"C'è una situazione legata al casinò - prosegue Robaldo - il casinò deve infatti una quindicina di milioni di euro al Comune che, a sua volta, ha un debito per quel che riguarda il Tfr dei lavoratori della casa da gioco. C'è quindi una partita di giro che va e viene in un senso e nell'altro, che porterà ad uno squilibrio. Quest'anno il bilancio sarà in dissesto, con una situazione altamente pericolosa".

Il punto sottolineato dal Partito Democratico riguarda questi 15 milioni di euro che il casinò dovrebbe dare, ma non ne è in grado, con il Comune che ha comunque inserito questa cifra nel proprio bilancio. "Noi adesso abbiamo scritto una lettera ai revisori dei conti per capire meglio lo stato delle cose - ha concluso il coordinatore del Partito Democratico cittadino - poi faremo le nostre valutazioni".

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU