Politica - 27 settembre 2012, 22:05

Sanremo: il consiglio comunale inizia sempre più tardi. Il via alle 21.48

Tutto questo comporta uno slittamento del consiglio, con le relative discussioni, fino a notte fonda, a svantaggio dei cittadini che vogliono seguire l'attività amministrativa ed i lavori dell'assise comunale.

Sanremo: il consiglio comunale inizia sempre più tardi. Il via alle 21.48

"Bene sempre peggio". Così il presidente del consiglio comunale di Sanremo Marco Lupi ha commentato l'ormai abituale ritardo dei consiglieri in aula, all'orario prefissato per l'inizio della seduta. Anche l'ultima assise, infatti, è iniziata con un forte ritardo di quasi un'ora. Un'abitudine ormai consolidata che, seppur condannata da tutti, continua a rimanere tale.

"Anche spostando l'orario di inizio alle 21 non si riesce ad essere puntuali" ha proseguito Lupi. Parole critiche anche dall'opposizione che, lamentando come l'assenza fosse soprattutto di consiglieri della maggioranza riuniti in sala giunta, ha invitato il presidente del consiglio comunale ad aprire la seduta. "Sono le 10, per cortesia iniziamo" ha detto il capogruppo del Partito Democratico Andrea Gorlero. Alla fine l'appello è stato fatto alle 21.48. Tutto questo comporta uno slittamento del consiglio, con le relative discussioni, fino a notte fonda, a svantaggio dei cittadini che vogliono seguire l'attività amministrativa ed i lavori dell'assise comunale.

Anche posticipando l'orario di inizio quindi i ritardi proseguono. La cosa strana è che parlando con i membri del consiglio tutti condannino questa abitudine però, come dimostrano i fatti, nulla cambia.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU