Eventi - 19 settembre 2012, 11:04

Ventimiglia: domenica 30 settembre la tradizionale 'Passeggiata dei Tre Campanili"

La partenza è prevista alle 9 in piazza della Cattedrale nel centro storico della città di confine con arrivo nello stesso luogo alle ore 12.

Ventimiglia: domenica 30 settembre la tradizionale 'Passeggiata dei Tre Campanili"

Domenica 30 settembre 2012 a Ventimiglia si svolgerà la dodicesima edizione de la 'Passeggiata dei Tre Campanili”. La manifestazione, che si snoda in un percorso di dieci chilometri lungo sentieri e mulattiere, coinvolgerà anche quest'anno grandi e piccini per una mattinata in compagnia e all'insegna dello sport e dell'aria aperta.

La partenza è prevista alle 9 in piazza della Cattedrale nel centro storico della città di confine con arrivo nello stesso luogo alle ore 12. Il percorso si snoderà lungo Passo Ville, Ville, Calandri, San Lorenzo, primo campanile, Seglia, San Bernardo, secondo campanile, Due Camini, chiesa San Michele a Ventimiglia Alta, terzo campanile. A seguire premiazioni e rinfresco a base di pasta e “pan e pumata” per tutti i partecipanti.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia, si consiglia un abbigliamento da trekking. La passeggiata non è una gara competitiva, assistenza sarà assicurata dal Nucleo Protezione Alpina, Protezione Civile e Croce Verde Intemelia, l'Patrocinio della Città di Ventimiglia.

Organizzazione Comitato Pro Centro Storico e Circolo Culturale Porta Marina. Iscrizione: adulti 10 euro e ragazzi fino a 12 anni 5 euro. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU