Sport - 03 settembre 2012, 17:47

Subbuteo: risultati da dimenticare per il Master Sanremo al 'Super 9' disputato a Casale

La squadra non va oltre i quarti di finale ed anche dall'individuale non arrivano risultati esaltanti.

Subbuteo: risultati da dimenticare per il Master Sanremo al 'Super 9' disputato a Casale

Weekend negativo, quello appena trascorso, per il Subbuteo Master Sanremo, società dilettantistica matuziana di Calcio Tavolo (l’evoluzione del vecchio Subbuteo), presente al ‘Super 9’ di Casale, primo appuntamento della nuova stagione 2012/2013. 

Nel torneo a squadre, giocato al sabato, i biancoazzurri (Claudio Dogali, Gianfranco Calonico, Andrea Lampugnani Piero Bonfante e Carlo Alessi) sono stati inseriti in un girone che vedeva i padroni di casa del Pierce 14 Altavilla, il neonato Subbuteo Club Grosseto ed i Flickers Milano. Due vittorie ed una sconfitta nel girone eliminatorio e passaggio del turno come seconda classificata. Ai quarti di finale i matuziani affrontano uno dei rivali di sempre, Stella Artois Milano (battuto in finale a Sanremo nel luglio scorso) ma questa volta la prestazione non è delle migliori. Solo Calonico conquista la vittoria mentre dagli altri campi arrivano tre sconfitte. Torneo finito, non senza rimpianti.  

Nei tornei individuali risultati ancora peggiori. Nella categoria 'Open', se era preventivabile l'uscita al girone eliminatorio per Piero Bonfante, Calonico non va oltre gli ottavi di finale, battuto da uno dei giovani più promettenti, il laziale Micael Caviglia. Nel torneo 'Veteran' Carlo Alessi vince le tre partite del girone e nei quarti finale contro l'ex compagno di squadra Gianfranco Mastrantuono, ma si ferma in semifinale (seppur ai tiri piazzati) contro il modenese Riccardo Porro.

Presenti al torneo anche i sanremesi, Gianfranco e Manuel Mastrantuono, tesserati per lo Spezia. Il primo fermato ai quarti 'Veteran' da Alessi ed il secondo che si è ben distinto nella categoria 'Under 19', raggiungendo la semifinale, cogliendo risultati di tutto rispetto.

Il ‘Master Sanremo’, nella trasferta piemontese, si è avvalso della collaborazione di: Auto 3 Concessionaria a Imperia, Ventimiglia e Sanremo. Prossimo impegno per il Master Sanremo: domenica prossima al GP del Belgio (a Vervier) per Gianfranco Calonico e Claudio Dogali. La squadra tornerà in campo ad inizio ottobre, al 'Super 9' di Castiglione del Lago (Pg). Chiunque fosse interessato a contattare il club per iniziare o riprendere l’attività, può consultare il sito Internet: www.subbuteomastersanremo.it.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU