Sport - 03 settembre 2012, 21:11

Bordighera: da ieri sono ripresi i corsi della Wing Chung Academy presso la sede Cai

Il Wing Chun è un'arte marziale estremamente sofisticata, efficiente e completa.

Bordighera: da ieri sono ripresi i corsi della Wing Chung Academy presso la sede Cai

La Wing Chun Academy Bordighera ha riaperto, da ieri presso i locali del C.A.I. (Club Alpino Italiano) in Corso Europa 40 a Bordighera, i corsi di Wing Chun Kung Fu. L’istruttore Emanuel Tolin, allievo del ben noto maestro Franco Regalzi (www.francoregalzi.org) accoglierà studenti vecchi e nuovi per la ripresa ufficiale delle lezioni che si terranno regolarmente ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 21.30 ed il martedì e il giovedì dalle 11 alle 13.

Il Wing Chun è un'arte marziale estremamente sofisticata, efficiente e completa. Studia il combattimento a mani nude e grazie ad una pratica costante permette di raggiungere un altissimo grado di condizionamento sia corporeo sia strategico. La sua pratica porta vantaggi sia mentali che fisici anche nella vita di tutti i giorni. Grazie ad un allenamento costantane si ottengono infatti una migliore struttura del corpo, un maggior benessere fisico e più precisione e maggior controllo delle proprie azioni.

Per quanto riguarda il combattimento il Wing Chun insegna l'economia di movimento grazie alla quale si ottiene la massima efficacia. Attraverso un corretto allenamento, che serve a riprogrammare il nostro istinto, il Wing Chun condiziona ad attaccare l'attacco sfruttando il concetto di linea centrale. Inoltre lavora molto sullo sviluppo della sensibilità intesa come capacità di sentire ed adeguarsi all'energia dell'avversario.

Per informazioni più dettagliate, nuove iscrizioni e lezioni individuali, contattare direttamente l’istruttore Emanuel Tolin (3283145901).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU