Al Direttore - 02 settembre 2012, 07:29

Meglio questo che altri Governi, la lunga riflessione di un lettore "De gustibus..."

Meglio questo che altri Governi, la lunga riflessione di un lettore "De gustibus..."

Al sottoscritto (pensionato non d'oro) non spiace affatto questo Governo, anzi, spero che si prolunghi nel tempo, anche se non è stato votato dal popolo, perché la situazione economica trovata nell'autunno scorso era ed è disastrosa ma nessuno del popolino se ne è accorto tant'è che finivamo come la Grecia se non si interveniva drasticamente con dei provvedimenti gravi che non piacciono nanche a me, ma, purtroppo  le pacche sulle spalle agli amici Americani, Russi, Libici ecc. con tanto di bacio all'anello ed inchini profondi, per non parlare delle 'distrazioni' con 'escort' di lusso fatte viaggiare e alloggiare a spese dei contribuenti (?) forse anche usando aerei dello Stato (?) per alleviare le penose e faticose giornate e serate dei politici di turno (come descritte dai giornali), non danno frutti.

I grandi sorrisi, che non nuocciono, non risolvono i problemi. Certo siccome era stato promesso di non toccare le tasche (tasse) degli italiani come se senza tasse la macchina statale, con tutti i suoi bisogni, possa tirare avanti (vedere il debito pubblico che non diminuisce!!!). Ma come si possono fare queste promesse? Bisognerebbe avere la bacchetta magica! Anzi, si è pensato di alienare una risorsa ai Comuni togliendo la ICI sulla prima casa e il disastro si è completato per le casse comunali, sicuramente per favorire i 'pro meo' dei comandanti, amici e affini che avendo case da superlusso per loro la tassa era grave. E che dire della tassa sulle eredità? C'era già un'esenzione, bastava aumentarla un po'. Ma i ricchi non vogliono pagare le tasse, è meglio farle pagare dai meno abbienti, di modo che i loro pargoli e mogli non si privino di nulla considerato che i 'pargoli' maggiorenni non è scritto nel Vangelo che debbano necessariamente ereditare quello che non è frutto di lavoro, sacrifici ecc. fatti da loro, anzi, molte volte è frutto di ladrocinii vari, soprusi e via discorrendo.

Ma torniamo all'origine di queste riflessioni: tutti quei signori che si sono succeduti nel comandare l'Italia hanno fatto un tubo se non per fare sempre chiacchiere (si chiamano Parlamentari). Non vogliamo più sentire chiacchiere, lasciamole alle comari, e non si 'amano' più i politici perché il popolo è stato preso per i fondelli  mentre loro si accapparravano privilegi. I Governi  e  la Politica debbono essere fatti da PERSONE CHE NON ABBIANO A FAVORIRE SE STESSI E CHICCHESIA  ma da persone che abbiano grandi IDEALI volti solo al bene dei governati. Questo non l'abbiamo tra quelli, purtroppo. Quello che è da imputare a S. E. prof. Monti e al suo staff, è che non è stato drastico a colpire i beni dei ricconi, compresi quelli che hanno trafugato denaro all'estero che sono stati premiati dal precedente governo facendo pagare miserie al rimpatrio di quei soldi garantendo, addirittura, l'anonimato.

Poiché l'ex governo non ha punito coloro che hanno compiuto il REATO (contemplato dalla legge) lo doveva fare questo governo perché quella legge è iniqua in quanto i REATI VANNO PERSEGUITI TUTTI non solo chi ruba la gallina. E hanno il coraggio  di parlare di democrazia. Sì, la loro, fatta ad uso e consumo.

F.P.".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU