Sconfessati e sbugiardato l'ufficio stampa di Tirreno Power, che in questi giorni smentivano ripetutamente il coinvolgimento di De Benedetti in Tirreno Power, minacciando azioni legali. L’ex candidato premier del Centrosinistra Francesco Rutelli attacca De Benedetti, affermando che ha un coinvolgimento e forti interessi personali nel settore dell’energia.
Si prevedono quindi azioni legali di Tirreno Power contro Rutelli?
Così Francesco Rutelli al Fatto Quotidiano:
-“…ha ragione Padellaro, quando parla della centrale di Vado Ligure e dei conflitti d’interesse che ci sono dietro”.
-“Si riferisce a De Benedetti?” (l’editore del gruppo Espresso controlla il 39% di Tirreno power attraverso Sorgenia, ndr)
-“Se il ministro della Sanità Balduzzi fa un’intervista a Repubblica e parla di Sanità, quel giornale deve dire che ha interessi nel settore sanitario. (De Benedetti attraverso il gruppo Cir controlla Kos che opera nell’assistenza socio sanitaria per lo più rivolta agli anziani, ndr). Così come nell’energia. I lettori devono saperlo…”
Ricordiamo che il Direttore de Il Fatto Quotidiano Antonio Padellaro in questi giorni aveva scritto in prima pagina un editoriale sul Fatto in cui diceva: “se per caso a Savona c’è una centrale con tassi di inquinamento tipo Ilva, a cui la proprietà del giornale tiene assai, non se ne parla perché trattasi di notizia “oggettivamente” di destra?…”
Ricordiamo inoltre che Repubblica, in queste settimane, ha scritto di tutto sul caso-Ilva, ma non una parola sulla centrale di Vado Ligure (De Benedetti controlla il 39% di Tirreno Power attraverso Sorgenia)
da Il Fatto Quotidiano, Libero, Dagospia:
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/il-conflitto-degli-altri-siluro-di-rutelli-a-sor-genio-de-benedetti-leditore-in-43228.htm
http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1069181/Il-bue-Rutelli-da-dei-cornuti--agli-asini-Grillo-e-De-Benedetti---Dovete-essere-piu-trasparenti-.html