Eventi - 06 agosto 2012, 16:51

Ventimiglia: grande successo per lo 'scambio dei libri' organizzato da Alternativa Intemelia

Chiamato anche 'book crossing' è stata la prima volta in assoluto che un angolo dedicato alla lettura e proposto senza fini commerciali in una festa dai connotati di mercato popolare.

Ventimiglia: grande successo per lo 'scambio dei libri' organizzato da Alternativa Intemelia

Si è svolto ieri, nell'ambito della giornata commerciale ventimigliese del 'Desbaratu' con i giovani di Alternativa Intemelia, lo scambio dei libri. 

Chiamato anche 'book crossing' è stata la prima volta in assoluto che un angolo dedicato alla lettura e proposto senza fini commerciali in una festa dai connotati di mercato popolare. Ad organizzarlo ancora una volta i giovani studenti appartenenti al gruppo non partitico di Alternativa Intemelia, i quali, visto il successo riscontrato e le numerose richieste ricevute nei precedenti appuntamenti dove si sono scambiati i libri negli ultimi due anni, hanno deciso di replicare la riuscitissima iniziativa, che per la seconda volta si è intitolato 'Io scambio i libri...non i voti'.

Per ribadire il loro desiderio di diffondere liberamente poesie e romanzi fra la gente e il loro NO alla criminalità organizzata, alla mala-politica e alla mala-amministrazione, come evidenziato da una serie di happening che, a partire dallo scioglimento del consiglio comunale ventimigliese,li hanno resi noti alla stampa e all'opinione pubblica.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU