Attualità - 06 agosto 2012, 15:57

Santo Stefano al Mare: prevenzione contro il glaucoma insieme ai Lions, un successo

“Si sono presentati 100 cittadini, prevalentemente anziani, a cui è stata effettuata la tonometria. Solo per due di loro, la macchina ha riscontrato valori al di sopra della norma" - ha detto Silvia D’aloisio, a capo del Lions Club

Santo Stefano al Mare: prevenzione contro il glaucoma insieme ai Lions, un successo

"Ieri grande successo a Santo Stefano al Mare" ha detto Silvia D’aloisio, a capo del Lions Club, soddisfatta dell’evento organizzato e svoltosi in piazza. Nella mattinata di ieri si è svolto a Santo Stefano al Mare, in piazza Baden Powell, il service organizzato dal Lions Club Riva Santo Stefano Golfo delle Torri, per la prevenzione del glaucoma. L’evento, un po’ diverso dal solito, ha riscontrato un buon successo.

“Si sono presentati 100 cittadini, prevalentemente anziani, a cui è stata effettuata la tonometria. Solo per due di loro, la macchina ha riscontrato valori al di sopra della norma; a tutti è stato consegnato il referto con i dati personali, e ai due anziani fuori norma è stato vivamente consigliato di rivolgersi a un medico curante al più presto. – spiega la presidentessa del Lions Club Silvia D’Aloisio - Inoltre, un ringraziamento va al dott. Alessandro Quilici che con grande spirito di servizio si è reso disponibile per tutta la mattina per effettuare gli accertamenti. Siamo altrettanto grati alla Croce Rossa Italiana ‘Villaregia’ di Santo Stefano al Mare che ha fornito una ambulanza adibita a studio medico per consentire il migliore svolgimento delle visite”.

Contestualmente alle visite oculistiche è stata proposta un’iniziativa mirata a raccogliere fondi per la creazione di un orto botanico didattico per la scuola materna Regina Margherita a Santo Stefano al Mare. L’esito positivo della giornata ha infine ampiamente ripagato i soci che sono intervenuti a prestare la propria opera di volontariato.

Serena Borriello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU