“Il lavoro al tempo della crisi: non solo un problema economico” , è il tema intorno al quale i responsabili del Circolo PD di Camporosso apriranno la tre giorni della Festa Democratica 2012, venerdì 10 agosto 2012 ,alle ore 18, presso il Palatenda in località Bigauda di Camporosso.
L’intenzione degli organizzatori è quella di promuovere una riflessione che eviti di cadere ancora nell'errore delle analisi solo di settore, per guardare invece al problema nella sua complessità , come solo la migliore politica sa fare. Siamo di fronte, alla più grave emergenza sociale dei nostri giorni, non solo perché persone e, a volte, interi nuclei familiari vengono privati di un'indispensabile fonte di reddito, ma anche perché viene loro a mancare una necessaria dimensione esistenziale.
Interverranno all’incontro il senatore PD , Tiziano Treu, vicepresidente della XI^ Commissione permanente Lavoro, Previdenza Sociale, il consigliere regionale della Liguria, Giancarlo Manti, presidente della V^ Commissione: Cultura, Formazione e Lavoro e testimonieranno la loro personale condizione di incertezza per il futuro, due giovani laureati, lavoratori precari, Enrico Ioculano e Silvia Sgarabottolo. La serata proseguirà con un aperitivo “democratico” offerto a tutti i partecipanti. La cena d’autore magistralmente curata da Fantino Monteleone e da Pino Ioculano concluderà l’evento. Introduce Teodoro Panetta segretario del Circolo PD di Camporosso.