Politica - 26 luglio 2012, 11:15

Imperia: riunione della Direzione del PD per le prossime elezioni Amministrative

Imperia: riunione della Direzione del PD per le prossime elezioni Amministrative

La Direzione Provinciale del Partito Democratico ha affrontato le tematiche relative alle prossime elezioni amministrative, che interesseranno i comuni di Imperia e Bordighera.

“In tali realtà – scrive il PD - la situazione politica ed amministrativa è stata segnata dalla cattiva amministrazione dei sindaci e delle giunte decadute ed anche da sconvolgimenti di carattere giudiziario. La cittadinanza attende segnali chiari e proposte concrete per uscire da un momento difficile, reso ancora più angosciante dalla perdurante crisi economica che attanaglia il nostro paese. Il Partito Democratico si candida quindi ad interpretare questa esigenza ed intende proporre ai cittadini, delle due città che andranno al voto, un programma di governo che sappia rispondere alle numerose questioni aperte”.

I circoli di Imperia e Bordighera stanno lavorando alacremente per presentare già in settembre le linee guida delle proposte amministrative del Partito Democratico: “Sulla base di tali programmi proseguirà l’interlocuzione con le altre forze politiche. L’intendimento è di andare oltre gli usuali confini dell’alleanza classica di centrosinistra invitando al confronto forze politiche e sociali solitamente distanti, ma che in tale momento storico ed amministrativo possono trovare elementi di condivisione nel dialogo col Partito Democratico stesso. Questo intendimento non mette in discussione un proseguimento del confronto, che si auspica proficuo, con quelle forze con le quali vi è una collaborazione da più lungo tempo. A seguito di questo confronto sui contenuti si verificherà l’ampiezza della coalizione da presentare agli elettori, che il Partito Democratico vorrebbe la più vasta e plurale possibile. Solo dopo questo passaggio potranno essere individuate le modalità di scelta del candidato Sindaco, senza ovviamente escludere che a tale decisione possano concorrere gli elettori e nello stesso tempo senza vincolarsi a tale percorso nel caso in cui vi sia una condivisione su un solo nome”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU