Sabato e domenica scorsi sulle acque del lago di Osiglia in Val Bormida si sono svolti i Campionati Italiani Master di canoa velocità e fondo. La Canottieri nonostante fosse presente con soli 5 atleti si è messa in luce conquistando 3 titoli Nazionali, 3 argenti e 2 bronzi.
Il primo Campionato è arrivato già in prima giornata con il K2 master A 500mt di Albarelli Maura e Tosi Barbara coronato poi dal 2°posto della stessa Albarelli nel K1 1000mt master B e dal bronzo del K2 master A di De Salvo Mario e Albarelli Davide sempre sui 1000mt.
Le ottime prestazioni del sabato si sono confermate nella seconda giornata di gare con il titolo Italiano conquistato nel K2 200mt master B di Albarelli Maura e Albarelli Monica e nel K1 200mt master B della stessa Albarelli Maura la vera mattatrice della manifestazione.
Non da meno sono i bronzi ottenuti dal K2 master A di De Salvo Mario e Albarelli Davide rispettivamente nelle gare sui 200mt e 5000mt, l'argento di Tosi Barbara nel K1 master A 200mt e ancora l'argento di Albarelli Maura sulla distanza dei 5000mt.
A coronare l'exploit della squadra master le tantissime vittorie e medaglie dei giovanissimi canoisti della Canottieri Sanremo che nella giornata di sabato hanno dominato nelle gare sui 200mt conquistando anche la classifica generale di Società.