Politica - 23 luglio 2012, 11:08

Imperia: sosttoscritta da Inps e Confindustria la collaborazione per semplificare l'accesso ai servizi per le imprese

Il protocollo di intesa, sottoscritto da Stefania Scola, Direttore provinciale Inps e da Giuseppe Argirò, Direttore Generale di Confindustria Imperia, permetterà di “porre in essere un sistema di relazioni che consenta, nell’ambito dei rispettivi ambiti di competenza, di semplificare e valorizzare sinergicamente i reciproci rapporti”.

Imperia: sosttoscritta da Inps e Confindustria la collaborazione per semplificare l'accesso ai servizi per le imprese

Un accordo di collaborazione per la semplificazione burocratica e l’accesso ai servizi per le imprese, è stato firmato questa mattina fra Confindustria Imperia e la sede provinciale dell’Inps. Il protocollo di intesa, sottoscritto da Stefania Scola, Direttore provinciale Inps e da Giuseppe Argirò, Direttore Generale di Confindustria Imperia, permetterà di “porre in essere un sistema di relazioni che consenta, nell’ambito dei rispettivi ambiti di competenza, di semplificare e valorizzare sinergicamente i reciproci rapporti”.

“Questo accordo rappresenta un ulteriore passo avanti di Confindustria Imperia verso servizi innovativi, sempre più tempestivi e aderenti alle esigenze delle aziende – dichiara Giuseppe Argirò -  Grazie a questa convenzione le nostre aziende associate potranno disporre di un canale privilegiato all’interno del quale le problematiche aziendali in materia previdenziale avranno la possibilità di essere valutate e risolte in modo più semplice ed in tempi ridotti”.  

Gli strumenti previsti per l’operatività dell’accordo, consistono nell’attivazione di due caselle di posta elettronica presso le sedi dei soggetti firmatari, dedicate in via esclusiva agli uffici di Confindustria Imperia e, per suo tramite, alle aziende associate che potranno così usufruire per quesiti o richieste, anche di appuntamenti consulenziali, di un canale diretto, veloce e riservato. L’Inps, a sua volta, si impegna a rispondere ai quesiti, inoltrandoli, nel caso si rendesse necessario, alle strutture regionali o centrali competenti, di norma entro cinque giorni lavorativi. In sostanza l’utilizzo delle caselle di posta servirà per ogni tipo di comunicazione ed informazione utile ad una corretta e trasparente gestione e risoluzione delle problematiche inerenti, in un’ottica comune volta alla ricerca e lo sviluppo di prassi operative efficaci.

“Questo accordo mette in evidenza la volontà dell’Istituto di proporsi in modo innovativo – afferma Stefania Scola -  e concretizza un ulteriore esempio di Inps come Pubblica Amministrazione organizzata sul territorio a diretto contatto con le realtà produttive, che si basa su un 'sistema aperto' orientato a soddisfare al meglio le reali esigenze dei propri stakeholder esterni ed innesca sinergie operative dirette a fornire specifici servizi a tipologie di utenza specialistica quale è Confindustria che, a sua volta, rappresentando vasti interessi del mondo imprenditoriale, contribuirà a dare valore aggiunto al servizio stesso”.

A.F.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU