Eventi - 23 luglio 2012, 10:27

Isolabona: dal 26 al 28 luglio il Festival Internazionale delle Arpe

Un'evento in memoria anche di Pepi Morgia, ideatore di questa importante rassegna.

Isolabona: dal 26 al 28 luglio il Festival Internazionale delle Arpe

Dal 26 al 28 luglio torna ad Isolabona il Festival Internazionale delle Arpe. Quest'anno il caratteristico borgo festeggerà la 16ma edizione dell'importante evento che ogni anno richiama persone da ogni dove. Il primo appuntamento, il 26 luglio, sarà con il Girotondo delle Arpe, ensemble d’arpe Celtiche, Nuance Voce e Jazz harp. Il giorno seguente, il 27 luglio spazio a Duo Millemiglia arpa Classica e Fisarmonica e Cecilia Chailly arpa Classica. Infine, il 28 luglio, cerimonia di consegna del Premio alla diffusione dell’arpa “Pepi Morgia” 2012 ad: Anna Pasetti Arpista Musicologa e presidente dell’associazione dell’arpa Italiana; Emanuela Degli Esposti arpa classica; Vincenzo Zitello arpa celtica e bardica.

L'ingresso ad ogni concerto sarà al costo di 15 euro (incluso il parcheggio riservato) e per comprare le prevendite dei biglietti ci si potrà rivolgere a: Comune di Isolabona +39 0184 208127 e presso “Cose di Carta” Via Corradi 75, Sanremo (IM) +39 0184 533017.

“La volontà di dare al nostro borgo una precisa connotazione artistica, la collaborazione con le più importanti associazioni del settore (Harpae) ed il sostegno della Regione Liguria, della Provincia di Imperia, della Prefettura di Imperia e di tutta la popolazione di Isolabona hanno portato l'evento, con successo, alla sua sedicesima edizione legando Isolabona, in modo indissolubile, al tema dell’arpa.- spiega Il Sindaco di Isolabona Danilo Veziano, organizzatore di questo importante evento - Anche quest’anno la sede dell'evento è il Castello dei Doria, di suggestivo impatto scenografico.Punto forte della manifestazione, come per le precedenti edizioni, è la partecipazione di importanti arpisti nazionali ed internazionali e l'assoluta varietà dei programmi proposti che abbracciano generi ed poche diverse, dalla musica Barocca a quella Celtica, dalla Classica alla New Age, dal Jazz alle musiche Etniche.

La possibilità di seguire le conferenze musicali ed i laboratori sul tema dell'arpa ed ascoltare le performance dei più importanti artisti internazionali, collocano “Harpae – Festival Internazionale delle Arpe di Isolabona” tra gli eventi più importanti del ponente ligure con un nutrito interesse anche a livello nazionale ed internazionale. L’edizione 2012 avrà la direzione artistica di Vincenzo Zitello, il celebre poeta italiano dell’arpa celtica, uno dei più grandi esponenti della New Age made in Italy”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU