Eventi - 23 luglio 2012, 12:50

Diano Arentino: sabato 28 luglio, incontra 'Mamma per Caso' dei 'Tre marmocchi in Otto giorni'

L'appuntamento sarà alle ore 21.00 presso la Piazza del Carmine. Mentre domenica 29 la piazza si trasformerà nel Paese dei Balocchi, con la tradizionale Festa dei Palloncini

Diano Arentino: sabato 28 luglio, incontra 'Mamma per Caso' dei 'Tre marmocchi in Otto giorni'

Sabato 28 luglio, alle ore 21.00, presso la Piazza del Carmine, situata nell’antico borgo di Diano Arentino, la scrittrice e blogger Valentina Carli, meglio nota come Mamma per Caso, presenterà il suo libro 'Tre Marmocchi in otto Giorni'. Molto tempo fa c’era una farmacista trentenne che nutriva alcune convinzioni incrollabili, una era che il matrimonio fosse una nobile istituzione non adatta a lei, l’altra che non sentiva affatto di essere tagliata per fare la mamma: non avrebbe saputo controllare quelle furie scatenate né desiderava averle attorno. Amava il silenzio, l’ordine e la calma. Tuttavia al destino non si riesce a farla in barba. Mai. Nel suo caso il destino si presentò travestito da dottore, quarantenne, fascinoso, colto, intelligente, irresistibilmente interessante e… con tre 'marmocchi' a seguito. 

Mentre domenica 29 luglio, dalle ore 16.00, Piazza del Carmine si trasformerà nel Paese dei Balocchi con mercatini & giochi per bambini e la tradizionale Festa dei Palloncini, che quest’anno avrà come tema lo sport, dati i passati Europei di Calcio e l’approssimarsi delle Olimpiadi di Londra.

L’atmosfera si colorerà di magia e spensieratezza: i più piccoli potranno dare sfogo a tutti i loro desideri e i più grandi potranno vestire per un giorno i panni di 'Peter Pan' e tornare indietro nel tempo. Il Borgo per l’occasione ospiterà sculture composte da centinaia di palloncini colorati. A conclusione della festa, ad ognuno verrà dato un palloncino, che verrà lasciato andare in cielo nel medesimo istante, colorando il cielo di mille sfumature!

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU